IL CONSIGLIERE CINQUESTELLE MULTATO GIUSTAMENTE DAI VIGILI SI LAMENTA SU FB
I COMMENTI SARCASTICI: “LA PROSSIMA VOLTA SCENDI DAL SELLINO E PORTA LA BICI A MANO, COSI’ NON TI FANNO LA MULTA”
Lei non sa chi sono io.
Enrico Stefà no, consigliere del MoVimento 5 Stelle a Roma e presidente della Commissione Mobilità , racconta su Facebook di essere stato multato dai vigili di Roma.
La storia l’ha raccontata lui stesso su Facebook:
Il bello di vivere a Roma è che questa città non ti sorprende mai, ogni giorno pensi di aver toccato il fondo e invece ogni giorno ti devi ricredere. Mi sono da poco beccato una bella sanzione amministrativa elevata da un funzionario del Corpo della Polizia Locale. Per quale motivo direte voi? Purtroppo sono entrato dall’ingresso carrabile “riservato” alla Polizia Locale in bicicletta, dentro la sede di Circonvallazione Ostiense per andare in commissione Ambiente.
Nei commenti qualcuno gli fa notare l’ovvio: «Eh ma la bici è un mezzo. Il suo uso è regolamentato nel Codice della strada. Se contravvieni ad esso è giusto che sanzionino. La bici non è un passepartout per la viabilità . Non ci rende intoccabili dalla legge. Le regole esistono e sono per tutti».
Oppure: «Che amarezza… un post del genere da uno che si occupa di mobilità a Roma e che fa polemica perchè s’è preso ‘na multa giusta. La prossima volta scendi dal sellino e porti la bici a mano, così non ti fanno la multa. Oppure fai il giro. Pensiamo a mandare i vigili a fare una marea di multe con lo street control invece di lamentarci di questo. Che sta città è una fogna e sono sei mesi che avete vinto e ancora non si vede uno straccio di miglioramento».
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply