IL M5S SALE NEI SONDAGGI E GRILLO TORNA IN CAMPO PER FARLO CALARE
COME SI AVVICINA AL GOVERNO DEL PAESE, ECCO LA MOSSA DEL LEADER PER RIPORTARLO GIU’: ORA GLORIFICA PURE ORBAN E SPARA BALLE SULLA GERMANIA
“La Merkel ha mentito e illuso migliaia di profughi e gettato l’Ungheria nel caos”. Beppe Grillo con un post sul suo blog “Merkel, apri le porte o chiudi la bocca”, ricorda che i profughi siriani che “si sono messi in viaggio per la Germania osannando Mamma Merkel, ieri hanno invaso la stazione di Budapest per prendere il treno verso la Germania creando il caos perchè lì hanno scoperto che quelle della Cancelliera erano solo parole buone per i titoli dei giornali e che non possono andare in Germania”.
Nel giorno in cui un sondaggio Piepoli prevede che il M5S possa superare l’alleanza Pd-Ncd, ci voleva qualcuno che riportasse i Cinquestelle sotto.
Non è la prima volta e non sarà l’ultima: le sortite di Grillo spesso hanno penalizzato l’ascesa del Movimento nel momento in cui, nella versione moderata dei suoi giovani parlamentari, acquista consensi tra i delusi da Renzi.
Non a caso un’uscita come quella di Grillo oggi va contro quella fascia di elettorato che potrebbe tradire il premier e rivolgersi al forno dei Cinquestelle.
Un’imprudenza per taluni, una scelta precisa a parer nostro: il giocattolo rischia di sfuggirgli di mano, in caso di vittoria, mentre il compito assegnatogli è quello di tenere congelato il dissenso che sale nel Paese.
Nello specifico poi Grillo oggi le ha sparate grosse: la Germania accoglierà entro fine anno 800.000 profughi, contro i 250.000 previsti e il comico genovese sta pure a polemizzare?
La Merkel ha avuto le palle (che lui non ha) di sfidare l’Europa: noi ci prendiamo i siriani, voi altri 27 riuscite almeno a dividervi gli altri profughi o sapete fare solo chiacchiere e lasciare Italia e Grecia nella bratta?
Non esiste alcun blocco della Germania verso l’arrivo dei siriani, quello lo sta facendo Orban, il neo amichetto di Grillo: basterebbe che facesse partire i siriani invece che lanciare lacrimogeni a Budapest e la stazione sarebbe tornata da tempo alla normalità .
Ovvio che la Germania vuole solo i siriani, perchè dovrebbe farsi carico di tutto il genere umano, quando c’è un’Europa ricca di altri 27 Stati?
Tranquillo Grillo, la Germania sta mantenendo le promesse, vista l’accoglienza che sta dando ogni giorni a centinaia di siriani che arrivano a Monaco.
Ma accostare il Movimento prima a Farage e ora a Orban vuol dire buttare a mare il lavoro dei Di Maio e Company e ributtarsi nel becerismo che non paga, proprio quando stai acquisendo voti in ambienti moderati.
Se poi quello di non governare mai, come pensiamo noi, è il tuo scopo prefissato, sarebbe ora che qualcuno avesse il coraggio di pensionarti a Sant’Ilario.
Leave a Reply