LA DISINFORMAZIONE DI LIBERO E IL GIORNALE: “COPPIA DI DOMENICANI SPARA”
DIFFAMATO IL FRATELLO CHE NON HA COMMESSO ALCUN REATO… E GLI ABITANTI DI SANTO DOMINGO SI CHIAMANO DOMINICANI… I DOMENICANI SONO I FRATI
Nella giornata di oggi, sabato 5 ottobre 2019, il quotidiano cartaceo Libero diretto da Vittorio Feltri pubblica in prima pagina il seguente titolo: «Coppia di domenicani spara in questura a Trieste. Immigrati uccidono due agenti».
Ciò che è stato riportato è sbagliato e diffamatorio nei confronti di uno dei due fratelli Stephan Meran, Carlysle.
Anche Il Giornale calca la mano attribuendo il delitto a entrambi i fratelli, dando del rapinatore anche a Carlysle: «Stranieri uccidono due poliziotti, altro che Ius Soli. A Trieste agenti freddati da due rapinatori domenicani. Ma il Governo pensa ai migranti, non a chi ci difende».
I due dominicani, Alejandro e Carlysle, risultano regolari e senza precedenti.
Risulta, inoltre, che Carlysle abbia contattato la Polizia di Stato per il furto compiuto dal fratello, persona ritenuto con problemi psichici.
Infine, a uccidere gli agenti è stato Alejandro mentre Carlysle, sentiti gli spari e temendo per la propria incolumità , si era barricato all’interno dell’ufficio dell’U.P.G.S.P. per poi essere ritrovato dagli agenti nei sotterranei della Questura.
Al momento Alejandro è in ospedale e Carlysle non risulta agli arresti o accusato di alcun delitto.
(da Open)
Leave a Reply