LA RAGGI INSISTE SUL COMPLOTTO DEL FRIGO: “I RITIRI INTERROTTI PRIMA DEL BALLOTTAGGIO”
“IL SERVIZIO RITIRO INGOMBRANTI SI E’ FERMATO SENZA CHE NESSUNO SAPPIA IL MOTIVO”
Il sindaco di Roma Virginia Raggi torna sul giallo dei frigoriferi abbandonati in strada dai romani, denunciato in una intervista su Repubblica.
“Gli ingombranti non sono una vicenda giornalistica, ma una vicenda sostanziale”, ha detto intervenendo in commissione Antimafia a San Macuto.
“La cooperativa 29 Giugno continua a effettuare per conto di Ama il servizio su carta umido e ingombranti, e nonostante il cambio di gestione ai vertici questo servizio è rimasto inadeguato. Il 18 giugno, prima del ballottaggio, il servizio si è improvvisamente interrotto e il motivo non lo sa nessuno”.
“Ora – ha aggiunto – abbiamo attivato una nuova gara, ma ditemi se vi sembra normale che un servizio venga bloccato in questo modo: a questo si riferisce l’assessore Muraro quando dice che non è cambiato nulla”.
A proposito dell’azienda municipalizzata di raccolta dei rifiuti la Raggi ha aggiunto: “Ama ha una serie di appalti con soggetti esterni che sono stati attenzionati dall’Anac perchè stranamente le gare nel 2015 per ben due volte sono andate sempre, costantemente deserte: venivano tutti aggiudicati la terza volta. Stiamo esaminando queste anomalie – ha spiegato – di cui si sta interessando anche l’Anac perchè non è normale che tutti gli appalti di questo settore siano andati deserti e la terza volta aggiudicati, alcuni a ditte che vengono da territori considerati a rischio infiltrazione”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply