MATTEO DI PIETRO, LO YOUTUBER CHE ERA ALLA GUIDA DELLA LAMBORGHINI CHE HA UCCISO IL BAMBINO A CASAL PALOCCO, È FIGLIO DI UN DIPENDENTE DEL QUIRINALE
IN UNO DEI FILMATI REALIZZATI DAI THEBORDERLINE, L’UOMO GUIDA UNA FERRARI INSIEME AL SUO “PARGOLO”… L’AVVOCATO DEL RAGAZZO ACCUSATO DI OMICIDIO STRADALE: “VIENE DA UNA FAMIGLIA PER BENE”
A 48 ore dalla tragedia, la famiglia di Matteo Di Pietro, il guidatore della Lamborghini indagato per omicidio stradale, tenta un contrattacco. «Matteo è figlio di una famiglia per bene, il papà è un dipendente del Quirinale», fa presente l’avvocato Francesco Consalvi, nominato dal padre, Paolo, dipendente della Presidenza della Repubblica, con mansioni amministrative presso la Tenuta di Castel Porziano.
La difesa arriva mentre monta l’odio sui social. Il giovane Di Pietro, è stato raggiunto da minacce di morte, minacciato «di fare una fine orribile».
Intanto sono scattate le perquisizioni dei carabinieri sia nell’abitazione di famiglia sia nella sede della società “Theborderline”, fondata dal gruppo di Youtuber appassionati di sfide sul filo del 100 chilometri orari. Al centro dell’attenzione della Procura di Roma, in particolare, il telefono cellulare del ventenne alla guida della Lamborghini: nelle prossime ore sarà affidato l’incarico ad un consulente con l’obiettivo di verificare se, sullo smartphone, ci siano video girati nei momenti dell’impatto, o in quelli immediatamente precedenti o successivi.
Matteo di Pietro è indagato per omicidio stradale con l’accusa di aver ucciso il piccolo Manuel Proietti, di appena 5 anni.
(da agenzie)
Leave a Reply