NEONATI GEMELLI POSITIVI AL COVID RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA A CHIETI
I PICCOLI HANNO APPENA 27 GIORNI
Hanno appena 27 giorni, sono gemelli e sono entrambi risultati positivi al Covid. Da poche ore sono ricoverati in isolamento nella terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Chieti.
Entrambi hanno difficoltà respiratorie: i neonatologi dell’unità operativa diretta dal professor Diego Gazzolo li stanno monitorando e assistendo, come spiegano dall’ospedale.
I due neonati sono arrivati al SS. Annunziata dopo che la mamma, preoccupata, si è rivolta al Pronto soccorso, dove i bimbi sono stati presi in carico e sottoposti ai primi accertamenti, a partire dal tampone che ha dato esito positivo.
La valutazione successiva è stata fatta dai neonatologi della struttura sanitaria, che hanno riscontrato una sofferenza respiratoria e ritenuto necessario il ricovero in terapia intensiva dei due neonati.
“Le condizioni dei gemelli – spiegano dalla Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti – sono strettamente monitorate”, ma non sembrano desare al momento particolare preoccupazione. Il contagio potrebbe essere avvenuto in ambito familiare, visto che il papà dei due bimbi è positivo al Covid.
(da agenzie)
Leave a Reply