OLIVIERO TOSCANI: “SIAMO UN PAESE DI BUZZURRI, ABBIAMO QUELL’IMBECILLE DI SALVINI, UNA TESTA DI CAZZO”
“RENZI E’ LA MEDIOCRITA’ ITALIANA, UN GIOVANE VECCHIO”…”CI DIAMO TANTE ARIE, DICIAMO CHE SIAMO BRAVI. MA A FARE CHE COSA?”
Oliviero Toscani, celebre fotografo e giudice nel talent show Master of Photography, boccia senza appello l’Italia e non è nemmeno tenero con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Le sue parole in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero.
Siamo un paese di buzzurri, inaffidabile, siamo mammoni, saltiamo sempre sul carro del vincitore. Siamo giusto capaci di fare le borse e le scarpe. Ci diamo tante arie, diciamo che siamo creativi, tanto bravi. Ma a fare cosa? Noi abbiamo quell’imbecille di Salvini. Io ho un paio di cause con lui e ne vado fiero: voglio essere condannato. Ho avuto il coraggio di dire che Salvini è una testa di cazzo, grandioso, come pochi. Ecco il prodotto del made in Italy: Salvini
Toscani poi non le manda a dire nemmeno a Renzi:
Non detesto il premier. Assomiglia davvero a Colombo (un compagno di scuola di Toscani, da lui mal sopportato ndr) che era un ruffiano, un po’ cicciottello, coi denti sporgenti e l’aria da primo della classe. Ma non detesto Renzi, poverino. Detesto Gasparri, Salvini questi cretini. Di Renzi ce ne fossero. Renzi è la mediocrità italiana, è un giovane vecchio, vecchissimo.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply