“ORGOGLIO AZZURRO”: SUI SOCIAL VALANGA D’AFFETTO PER LE RAGAZZE DEL VOLLEY
DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA, PAOLA EGONU E’ UNA FORZA DELLA NATURA… E SU TWITTER LE AZZURRE VOLANO IN CIMA AI TRENDING TOPIC
“Le #ragazzeterribili sanno anche soffrire. Ma soprattutto sanno vincere! Vincere! E solo vincere!”.
Una valanga di entusiasmo ed euforia è esplosa sui social dopo la decima vittoria consecutiva dell’Italvolley femminile che vola in semifinale nel Mondiale in corso in Giappone, battendo le padrone di casa 3-2.
E’ stata una gara tesissima quella disputata a Nagoya dalle ragazze di Davide Mazzanti: per il successo al tie-break al quinto set con il punteggio di 15 a 13, per assegnare il punto decisivo è stato necessario l’esame delle immagini registrate, una sorta di Var della pallavolo.
E dopo il fischio finale su Twitter l’hashtag #ItaliaGiappone è diventato trending topic rimbalzando su una infinità di post.
Già , Paola Egonu: qualla della schiacciatrice azzurra è stata ancora una volta una grande prestazione e dall’alto del suo metro e novanta ha messo a segno 36 punti, in una partita in cui il Giappone trascinato da 8.000 tifosi ha sfoggiato un’ottima fase difensiva.
Il tie-break si è deciso con il sorpasso dell’Italia sull’11-10 con un muro di Anna Danesi, dopo una bella battuta di Cristina Chirichella, poi il punto della vittoria è stato, appunto, della solita Egonu.
E c’è anche qualcuno che si complimenta con le ragazze della pallavolo, ma non rinuncia ad una battuta polemica tirando in ballo il governo.
Domani l’Italia si giocherà con la Serbia, anch’essa già qualificata, il primato nel girone. Fuori invece la nazionale nipponica.
In semifinale le azzurre a Yokohama affronteranno una tra Olanda e Cina.
La partita si disputerà alle 9.10 e già il tifo si preannuncia caldissimo.
(da agenzie)
Leave a Reply