PARLER E’ OFFLINE, SCOMPARE L’APP RAZZISTA DEI FANS DI TRUMP
AMAZON WEB SERVICES LO HA CANCELLATO PER ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA… SALVINI SI ERA APPENA ISCRITTO E C’E’ CHI LANCIA L’HASHTAG #SALVINIPORTASFIGA
Amazon aveva trovato 98 post di incoraggiamento alla violenza sulla rete social e, insieme a Google, aveva avvertito l’azienda che avrebbe perso l’accesso ai suoi server se non fosse stata capace di moderare i messaggi dei suoi utenti.
Secondo il sito specializzato nel monitoraggio di internet Down for Everyone Or Just for Me, Parler è risultata disattivata da poco dopo la mezzanotte ora statunitense, che significa che i suoi proprietari non sono riusciti a trovare nessun altro fornitore del servizio.
Dopo la recente cancellazione del profilo di Trump da Twitter, con i suoi 89 milioni di follower, questo sconosciuto social ha cominciato a far parlare di sè dando voce a teorici della cospirazione, estremisti di destra, radicalizzati. e i due figli presidenziali: Eric e Don Jr. Lanciato nel 2018, Parler si è rivelato particolarmente popolare tra i sostenitori del presidente.
L’ad della piattaforma, John Matze, ha denunciato l’oscuramento definendolo “un attacco coordinato: “Tutti i fornitori, dai servizi di messaggi di testo, ai provider di posta elettronica, ai nostri avvocati, ci hanno abbandonato lo stesso giorno”, ha detto Matze a “Sunday Morning Futures” di Fox News.
“Stiamo cercando di tornare online il più rapidamente possibile, ma abbiamo molti problemi: ogni fornitore con cui parliamo dice che non lavorerà con noi perchè, se Apple e Google non approvano, non lo faranno neanche loro”.
Il social rivendica più di 12 milioni di utenti in tutto il mondo, tra cui anche Matteo Salvini, di cui 8 negli Usa.
(da agenzie)
Leave a Reply