PRIMO MAGGIO, IL TG2 DI REGIME MELONIANO DA’ ALLA UGL IL DOPPIO DI SPAZIO RISPETTO A CGIL, CISL E UIL
38 SECONDI A TESTA PER CGI. CISL E UIL, 63 SECONDI AL SINDACATO PARA-LEGHISTA, ZERO SECONDI AI SINDACATI DI BASE
E anche il Primo Maggio l’Istituto luce meloniano che trova accoglienza dentro il Tg2 post-Sangliuano che è più zelante di Sangiuliano non si è smentito e ha mandato in onda un Tg3 delle 13 a dir poco discutibile.
Dopo aver dedicato l’ennesima volta la notizia di apertura a Giorgia Meloni (andate a vedere i Tg2 e vedrete che sono riusciti a metterla anche davanti alla visita a sorpresa di Biden a Kiev) i nostri – dopo aver magnificato le premure del governo sul decreto lavoro – sono stati costretti a dare spazio alle iniziative dei sindacati.
Così il Tg2 non ha potuto non fare un servizio sull’iniziativa congiunta di Cgil, Cisl e Uil alla quale è stato dedicato 1 minuto e 55 secondi comprensivi delle dichiarazioni di Landini, Sbarra e Bombardieri.
Ma subito dopo un servizio sul sindacatino sovranista Ugl (imparagonabile per iscritti e rappresentanza a Cgil, Cisl e Uil) che è durato quasi un minuto.
Tra l’altro un minuto imbarazzante: a Napoli non c’erano folle di lavoratori e gli operatori hanno mandato in onda immagini che tentavano di nascondere che si trattasse di una iniziativa minore senza una partecipazione degna di questo nome. I trucchi sono ben noti.
Ma siccome al Tg2 sono zelanti e non si fanno mancare nulla, mentre il lancio da studio sull’iniziativa di Cgil, Cisl e Uil è stato neutro, gli 8 secondi dedicati a presentare il servizio sull’Ugl sono stati dedicati per dire quanto l’Ugl fosse contenta di Giorgia Meloni. E quindi vanno aggiunti.
Risultato: a Cgil, Cisl e Uil (che sono 3 sindacati con moltissimi iscritti e non uno) sono stati dedicati 115 secondi alla sola Ugl 63. In pratica 38,3 secondi a testa a Cgil, Cisl e Uil ma 63 alla sola Ugl che in proporzione ha avuto quasi il doppio dello spazio di uno sindacato confederale.
(da Globalist)
Leave a Reply