QUALCUNO AVVISI IL CENTRODESTRA CHE IL 58% DEGLI ITALIANI VUOLE CHE MARINO RESTI E FACCIA IMPLODERE IL PD
ALTRO CHE SOCCORSO A RENZI E ORFINI: IL PD I 25 SE LI TROVI DA SOLO, SE CI RIESCE
Sulla vicenda dimissioni di Marino qualche domanda gli italiani dovrebbero cominciare a porsela.
La prima: per quale ragione il sindaco di Roma dovrebbe essere cacciato per una storia di 20.000 euro di scontrini contestati e per la quale non è indagato, quando abbiamo un premier che ha speso milioni di soldi pubblici quando era presidente della provincia di Firenze in viaggi e cene e nessuno dice nulla?
Con la differenza che Marino ha pubblicato gli scontrini, mentre ai consiglieri comunali di Firenze è impedito persino di accedere alle ricevute di Renzi sindaco.
La seconda: al netto dei giudizi che ognuno può avere sull’operato di Marino come primo cittadino, non è singolare l’attacco concentrico al sindaco da parte dei poteri forti e dei media?
Che certi equilbri di Mafia capitale vadano ripristinati e Marino rappresenti un ostacolo?
Perchè lo stesso trattamento non è stato riservato agli scontrini di Renzi?
La terza: che le critiche al sindaco di Roma arrivino da certi settori della destra romana, ampiamente collusa con il sistema delle tangenti e del malaffare è un aspetto che non si può sottacere.
Per usare un termine caro a Giorgio Almirante questa gente andrebbe fucilata due volte, per il danno di immagine che ha causato a un intero mondo politico di gente onesta e perbene, altro che vederla ancora pontificare.
La quarta: questo autolesionismo destrorso di urlare “al voto, al voto”, porterà questi sprovveduti a far vincere i Cinquestelle, gli unici che, non avendo ancora governato, possono godere di un minimo di credibilità (Grillo e Casaleggio permettendo).
Il centrodestra romano è una discarica, prima pensino a depurare le acque interne e tra dieci anni si ripresentino con le analisi in regola.
La quinta: dai sondaggi on line de “Il Corriere della Sera” e “la Stampa” emerge quanto noi sosteniamo da tempo, ovvero che gli elettori sono più intelligenti dei politici (di destra o di sinistra che siano).
Il 56-58% ritiene che Marino abbia fatto bene a ritirare le dimissioni.
Solo così il partito di Renzi imploderà tra le sue contraddizioni, altro che fare la ruota di scorta dei piddini.
Lo diciamo a quei cazzari che hanno in mente di regalare a Orfini i 6 voti che mancano per impedire a Marino di presentarsi in aula.
Salvo che non abbiano qualche losco interesse nella manovra a sostegno.
Mafia capitale è viva e lotta insieme a loro?
Leave a Reply