QUIRINALE: A SORPRESA SPUNTA MAURO MORELLI, CANDIDATO A SUA INSAPUTA
PRENDE 9 VOTI COME PRODI… IL CAPOGRUPPO DI SEL DELLA QUINTA MUNICIPALITA’ DI NAPOLI COINVOLTO NELL’ELEZIONE DA QUALCHE BUONTEMPONE
Sostiene di non saperne niente e c’è da credergli.
Mauro Morelli, barbuto capogruppo di Sel alla Quinta municipalità del Comune di Napoli, che comprende i quartieri Vomero e Arenella, ha ottenuto nove voti nel primo scrutinio.
Nove, quanti Romano Prodi.
Al punto da indurre il solitamente compassato Enrico Mentana a chiedersi in maniera piuttosto colorita, in un fuori-onda che è già virale sul web e che domina la pagina Facebook dello stesso Morelli, chi mai fosse questo candidato.
Lo stesso candidato a sua insaputa, sempre sul suo profilo Fb, posta lo screen-shot dell’homepage di Repubblica.it con i risultati dello scrutinio e rassicura i suoi amici che gli chiedono notizie: “Sì, sono io”.
Di Morelli a livello nazionale si sa molto poco, praticamente nulla, mentre è piuttosto noto nel suo quartiere per l’impegno a sinistra e la partecipazione alle manifestazioni elettorali del suo partito e della lista Tsipras.
Non si sa chi può averlo votato, visto che il candidato ufficiale di Sel è Luciana Castellina, che infatti ha incassato 37 voti.
Forse uno scherzo, forse un gesto dimostrativo, nato quasi certamente per iniziativa di grandi elettori suoi concittadini, non necessariamente compagni di partito.
Antonio Tricomi
(da “La Repubblica“)
Leave a Reply