CONTADINO E MILIONARIO: STIPENDIO DA RECORD PER IL SEGRETARIO COLDIRETTI
NEGLI ULTIMI 11 ANNI IL DIRIGENTE HA GUADAGNATO OLTRE 10 MILIONI DI EURO… SOLO NEL 2014 LA RETRIBUZIONE HA SFIORATO I 2 MILIONI
I bambini sognano di diventare, lo confermano anche i sondaggi, piloti, dottori o astronauti.
E però, se volessero guadagnare cifre davvero stellari, dovrebbero puntare su un lavoro meno trendy ma assai più redditizio: quello di segretario generale della Coldiretti, l’associazione che raggruppa oltre un milione e mezzo di agricoltori italiani.
Solo negli ultimi 11 anni il segretario generale della Coldiretti ha guadagnato infatti la bellezza di 10 milioni di euro.
È questa la cifra record scoperta da “l’Espresso” spulciando i dati ufficiali dell’Inps: solo nel 2014 Vincenzo Gesmundo ha incassato tra stipendio e buonuscita 1,8 milioni di euro, a cui aggiungere anche il Tfr, circa 200 mila euro.
In tempi di vacche magre per l’economia italiana e per i contadini, la somma fa scalpore.
Il segretario, uno dei dirigenti più influenti della Coldiretti, dopo aver preso il super bonus non ha nemmeno lasciato l’associazione, ma ha cambiato tipo di rapporto di lavoro, passando da un contratto a tempo indeterminato a tempo determinato: ora prenderà 224 mila euro netti l’anno.
Oltre 18 mila euro al mese.
Contadino, ma milionario.
Emiliano Fittipaldi
(da “L’Espresso“)
Leave a Reply