RESIDENTI DELL’EUR CONTRO PROSTITUZIONE CONTESTANO BORGHEZIO: “VAI VIA, FUORI CHI SPECULA SULLA NOSTRA PELLE”
“NEL NOSTRO QUARTIERE LUCCIOLE, INSICUREZZA E DEGRADO”
Attimi di tensione al corteo partito dal Colosseo Quadrato all’Eur e organizzato dal comitato di quartiere “Ripartiamo dall’Eur” e dall’associazione commercianti della zona.
La manifestazione è stata indetta per chiedere un intervento dalle istituzioni sulla prostituzione e il degrado.
I partecipanti e uno degli organizzatori hanno duramente contestato l’eurodeputato della Lega Nord, Mario Borghezio, sceso in strada per partecipare al corteo.
“Non è una manifestazione politica vada dietro” hanno urlato gli organizzatori.
Borghezio aveva tentato di porsi alla testa del corteo, ma è stato ricacciato in fondo allo stesso tra urla e contestazioni.
Il corteo, a cui hanno partecipato circa 200 persone, ha attraversato le vie più centrali del quadrante E42 intonando l’inno nazionale. “Vogliamo un intervento concreto soprattutto sulla prostituzione” ha spiegato Paolo Lampariello, presidente del comitato di quartiere:” Siamo ostaggi del degrado e della prostituzione”.
Tra le iniziative a cui lavorano i leader del Coordinamento di Ribellione, c’è “un’occupazione pacifica della stazione Termini – ha detto Franco Pirina del Coordinamento azioni operative Ponte di Nona (Caop) – A breve vogliamo occupare in contemporanea sette-otto stazioni della metropolitana. Stiamo trattando con le forze dell’ordine e con le Ferrovie dello Stato per svolgere tutto nella legalità “.
Flaminia Savelli
Leave a Reply