SALVINI BUCOLICO (MA SENZA ZAPPA) NELLA TENUTA DI DENIS VERDINI
SIAMO NELLA FASE DELLE IMMAGINI DEI FIORI DI ZUCCA, MEGLIO STARE LONTANI DAI COMIZI (MA DOMANI SERA A MASSA NON ASPETTANO L’ORA DI VEDERLO)
Niente immagini da leader acclamato dalle folle. Nessuna posa da duro. Matteo Salvini in queste ore declina la sua immagine in versione bucolica. Prevalentemente nel verde. Con foto scattate nel corso della vacanza toscana a casa del “suocero” Denis Verdini, padre della fidanzata Francesca.
Prima c’è il grappolo d’uva, nella foto postata ieri, con la scritta “qualche ora di riposo in campagna”.
Poi è la volta dei fiori di zucca, in un’immagine di oggi.
E infine c’è la corda della tenerezza, toccata con l’immagine della figlia.
È lo stesso Salvini che chiedeva di tenere i bambini lontano dalla politica, versione utilizzata contro il videomaker di Repubblica Valerio Lo Muzio, dimenticando che allora il caso non era il figlio 16enne ma l’uso improprio di un mezzo della polizia (la moto d’acqua) e i metodi riservati al giornalista dagli uomini della sicurezza?
Certo, è lo stessa versione rassicurante diffusa sul fronte politico nelle ultime ore nei confronti dei 5Stelle con frasi del tipo “il mio telefono è sempre acceso” e poi con quel “accetto mio malgrado” usato nei confronti di Conte – pur tra mille dintinguo – sulla vicenda Open arms e lo sbarco dei minori a bordo
Di sicuro i metodi della “Bestia”, l’agguerrita macchina social nelle mani dello spin doctor Luca Morisi, non sono cambiati.
Lo provano il “referendum” social contro Saviano sul caso Open Arms e anche l’attacco a Murgia e Littizzetto su account della galassia salviniana.
Intanto uno smacco social arriva per Salvini dal successo di un post Facebook del premier Conte. La lettera polemica inviata dal premier al ministro dell’Interno – nella giornata di Ferragosto, sul caso Open Arms – ha ottenuto 318mila like e 142mila condivisioni. Mentre la replica di Salvini a Conte ha “incassato” solo 115mila like e 22mila condivisioni.
(da agenzie)
Leave a Reply