“STAVOLTA SALVINI HA PAURA, IL SENATO NON LO SALVERA'”
IL PD ALL’ATTACCO: “IL CODARDO SA DI NON AVERE L’IMMUNITA’ DEL CASO DICIOTTI, STAVOLTA I GRILLINI IL CULO NON GLIELO SALVANO”
Ma quale lealtà , Salvini ha solo paura delle inchieste.
Il Pd interpreta così l’apparente passo indietro del ministro dell’Interno sui minori della Open Arms, che finalmente potranno scendere dalla nave della Ong: “Accetto, mio malgrado, la tua decisione”, scrive Salvini a Conte.
Il più duro – nell’interpretare la mossa del vicepremier – è il senatore dem, Davide Faraone (che è stato per giorni a bordo della Sea Watch): “Salvini è finito in minoranza in Senato e sa che non ci sarà più la giunta per le autorizzazioni disposta a salvargli il sederino. Il solito codardo”, scrive sui social. Allusione al caso Diciotti quando – dopo un referendum su Rosseau – i 5Stelle votarono no all’autorizzazione a procedere il vicepremier leghista.
“Salvini ha un paura gigantesca di essere processato. Questa volta i grillini non lo salverebbero”, dice la deputata dem Alessia Morani su Twitter
Anche il senatore Pd Margiotta sottolinea la differenza con il caso Diciotti. Il venir meno del sostegno dei 5Stelle.
Anche il senatore ex M5S Gregorio De Falco commenta il passo indietro del ministro dell’Interno. E sottolinea che Salvini cita una competenza del premier ormai inesistente dopo il decreto sicurezza bis. “Salvini consente lo sbarco dei minori, ma si nasconde inventando una competenza del Presidente del Consiglio che non esiste”, visto che che il “Sicurezza bis vuole solo che venga informato”
(da agenzie)
Leave a Reply