SCHLEIN, NIENTE NOME NEL SIMBOLO: “E’ UNA PROPOSTA DIVISIVA, DO IL MIO CONTRIBUTO CORRENDO ACCANTO A TUTTI”
BERSANI: “SCELTA SAGGIA, LE LISTE SONO FATTE BENE”
«È stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che il contributo lo possa dare correndo accanto a loro, in questa lista. Una proposta più divisiva che rafforzativa e non ne abbiamo bisogno» ha detto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 22 aprile, la segretaria Pd, Elly Schlein, in diretta su Instagram.
Sulla questione è intervento anche l’ex segretario Pd Luigi Bersani che parla di «scelta saggia». Spiegando: «Adesso ci manca solo che ci perdiamo in discussioni di marketing elettorale con tutti i problemi che abbiamo davanti. Adesso si tratta solo di tirare. Le liste sono fatte bene, sono equilibrate, perché hai dentro esperienze di partito, delle diverse sensibilità presenti nel partito, hai delle conferme e delle novità che segnalano anche una possibilità di allargamento dell’influenza del Pd: Cecilia Strada, Lucia Annunziata, Marco Tarquinio. Quindi, nell’insieme mi sembra una buona squadra. Adesso bisogna darci dentro».
Chiude così il dibattito sull’opportunità di inserire anche il nome della segretaria nel simbolo di partito, proposta avanzata da Igor Taruffi durante la riunione della segreteria che ha incontrato subito diverse voci di dissenso, da Romano Prodi a altri componenti della segreteria.
(da agenzie)
Leave a Reply