SCILIPOTI SBARCA ALLA NATO
INSERITO NELLA COMMISSIONE SU SCIENZA, TECNOLOGIA E SICUREZZA E IN QUELLA SULL’UCRAINA
Per molti mesi è stato un protagonista assoluto della vita politica italiana.
Dall’Italia dei Valori a Forza Italia, insieme al collega Antonio Razzi, Domenico Scilipoti faceva parte di quella pattuglia di parlamentari passati a sostenere il Governo Berlusconi in odore di sfiducia alla fine del 2010.
Poi una lunga militanza al Senato proprio con il partito di Silvio Berlusconi. Ora l’incarico alla Nato.
Scilipoti è stato infatti nominato vicepresidente della commissione scienze, tecnologia e sicurezza della Nato; è stato inserito anche nella commissione, sempre in seno alla Nato che dovrà occuparsi dei rapporti con l’Ucraina.
“Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia” ha detto Scilipoti, “la responsabilità di un incarico internazionale in un momento così delicato per gli equilibri geopolitici mi motiva molto e rende il mio impegno politico ancora più appassionato. Il nostro Paese ha già fatto tanto ma deve poter fare ancora di più nella lotta al terrorismo, portando anzi i valori cristiani a fondamento del dialogo con tutte le parti interessate. Porterò con me gli insegnamenti del popolo siciliano che ha fatto dell’accoglienza e dell’incontro tra culture, una ricetta vincente nella storia passata”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply