SONDAGGIO TECNE’: LA LEGA PERDE DUE PUNTI, IL M5S PURE, IL PD NE GUADAGNA QUATTRO IN UN MESE
LEGA SCENDE AL 31,2%, M5S AL 21,8%, PD SALE AL 20,4%, FORZA ITALIA CALA ALL’11,9%, FDI AL 4,4%
L’ultimo sondaggio elettorale realizzato da Tecnè per Quarta Repubblica rivela come il Pd sia ormai sempre più vicino ai Cinque Stelle.
Quello che il sondaggio mostra senza ombra di dubbio è che il Pd ha guadagnato ben 4 punti in quest’ultimo mese, mentre il M5S ne ha persi due. Ma analizziamo le percentuali, facendo un confronto con le intenzioni di voto di febbraio.
La Lega di Salvini, sempre primo partito, sempre aver rallentato un po’ il passo: se prima galoppava al 33,0% oggi si ferma al 31,2%.
I pentastallati, come dicevamo sopra, sono sempre più in difficoltà : sono passati dal 23,2% dello scorso febbraio, al 21,8%.
La distanza tra loro e i dem si assottiglia sempre di più: ormai al Pd manca solo da colmare una differenza di 1,4 punti per raggiungere gli avversari. Il Pd è dato infatti al 20,4%, un ottimo risultato, se consideriamo che un mese fa il partito, prima delle primarie, era al 16,9%.
Silvio Berlusconi non può certo tirare un sospiro di sollievo: debole la performance di Forza Italia, in leggero calo. Gli azzurri passano infatti da, 12,0% all’11,9%. Fratelli d’Italia guadagna qualcosa: rispetto a un mese fa sale appena dello 0,2%: sostanzialmente si attesta al 4,4%.
Gli altri partiti nel complesso arrivano al 10,3%
(da Fanpage)
Leave a Reply