SVOLTA NEL GIALLO DI BREMBATE: BOSSETTI RIPRESO PER UN’ORA VICINO ALLA PALESTRA, POI YARA SCOMPARE
IL SUO FURGONE COMPARE PIU’ VOLTE NELLE TELECAMERE TRA LE 18 E LE 19, POI SPARISCE… L’ESPERTO DI IVECO DAILY: “E’ IL SUO”
La telecamera del distributore di fronte alla palestra di Brembate Sopra ha «catturato» un furgone compatibile a quello di Bossetti almeno una volta il 26 novembre 2010, alle 18.01.
Ora, dagli inquirenti trapela la notizia di nuovi fotogrammi sospetti.
Non è chiaro per il momento da quali obiettivi siano stati ripresi
Il furgone di Massimo Giuseppe Bossetti è stato ripreso più volte attorno alla palestra di Brembate Sopra nell’ora precedente la scomparsa di Yara Gambirasio, il 26 novembre 2010.
È l’ultimo, pesantissimo dettaglio che emerge dall’indagine che il 16 giugno scorso ha portato in carcere il carpentiere di Mapello, 44 anni, moglie e tre figli.
Gli inquirenti sono sicuri che si tratti del suo Iveco Daily, perchè i fotogrammi sono stati fatti analizzare a un esperto della casa automobilistica, che, in base alle caratteristiche del mezzo, ha confermato: «Quello è il furgone di Bossetti».
Per l’indagato è una tegola, anche perchè dopo le 19, cioè quando la tredicenne viene rapita nel tragitto tra la palestra e la casa, il furgone non compare più nelle inquadrature. Sparisce.
Fino a oggi si era parlato delle immagini catturate della telecamera del distributore Shell, che si trova di fronte al centro sportivo e che aveva registrato il giorno del delitto un furgone compatibile con quello di Bossetti alle 18.01.
«Passavo sempre di lì quando tornavo dal lavoro», si era difeso lui, anche se poi era emerso che quel pomeriggio non era stato in cantiere.
Fiorenza Sarzanini e Giuliana Ubbiali
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply