UN 17ENNE DI BERGAMO IN TERAPIA INTENSIVA PER COVID-19 DOPO LA FESTA DI FERRAGOSTO IN PISCINA
23 GIOVANI SOTTOPOSTI A TAMPONE
Un ragazzo di 17 anni ricoverato al Policlinico di Milano in terapia intensiva pediatrica per COVID-19. Il giovane, di Albano Sant’Alessandro, nel Bergamasco, era arrivato martedì al pronto soccorso di Seriate con febbre e sintomi gastrointestinali. Potrebbe essere stato contagiato dopo una festa a Ferragosto.
L’Eco di Bergamo, che riporta la notizia, spiega che il ragazzo non ha mai avuto problemi di salute: “un ragazzo sano, che fino a pochi giorni fa pensava soltanto a godersi l’estate, le giornate di caldo e sole con gli amici”.
Fino a che sottoposto al tampone, è risultato positivo al Covid, le sue condizioni si sono aggravate ed è stato trasferito a Milano.
Parenti e medici hanno ricostruito i suoi spostamenti, individuando nella festa in piscina con alcuni amici a cui ha partecipato a Ferragosto uno dei possibili momenti in cui sarebbe avvenuto il contagio. Ats ha tracciato i suoi contatti: 23 persone, che oggi saranno sottoposte al tampone. Il 17enne non ha altre patologie, nè avrebbe problemi di salute congeniti.
(da agenzie)
Leave a Reply