EDITORIALE
Aprile 10th, 2008 Riccardo FucileBUSSATE…E NON VI SARA’ APERTO: LA FUGA DALLE RESPONSABILITA’ E’ L’ICONA DELL’ ITALIA MODERNA
Questo sito, cui voi che ci leggete avete decretato un successo incredibile, forse rappresenta un momento di riflessione, talvolta col sorriso sulle labbra, su tanti aspetti che la “politica dei partiti”, a destra come a sinistra, non riesce a cogliere. E’ un sintomo di quanto sia distante ormai il paese reale da quello “legale”, in fondo il nostro linguaggio e le nostre osservazioni sono quelle di tanti che andranno a votare “turandosi il naso” e pensando di votare “il meno peggio” perchè il meglio non esiste.
Un’Italia disillusa e disincantata, preoccupata e incazzata, con problemi seri da affrontare nella quotidianità e con prospettive sempre più ridotte.
Ogni tanto ci chiedono “il rispetto delle Istituzioni”, ma sono quelle che non danno mai una risposta ai cittadini. Siamo arrivati al punto, tipico esempio il centrostorico di Genova, che se un cittadino chiama le forze dell’ordine per una emergenza spesso ti rispondono che non possono venire. Se vai in un ospedale ti devi raccomandare al buon Dio di non uscirne conciato peggio di come sei entrato. Continua »
come parlare di una multinazionale a stelle e strisce dopo aver sognato una piccola casa tranquilla in riva al mare o in vetta alle Alpi. Perchè il sindacato ormai non è più la logica rappresentazione e difesa dei diritti dei lavoratori, ma un “refugium peccatorum” per troppi imboscati e nullafacenti, per troppi dirigenti alla ricerca del potere e dei lussi che appartenere a una potente Casta oggi garantisce.