BULLO DI 16 ANNI AVEVA UMILIATO RAGAZZINO DI 10 ANNI, I GENITORI SI VENDICANO PRENDENDOLO A SPRANGATE
ORA NON ROMPERA’ PIU’ I COGLIONI AL PROSSIMO
Un atto di bullismo ai danni di un bambino di 10 anni dietro una spedizione punitiva. La polizia ha denunciato per rissa, a Ragusa, i genitori albanesi di 42 e 36 anni del piccolo.
Il bullo si era pulito le scarpe sporche sul bambino e i genitori si sono fatti giustizia da soli all’interno di una sala.
Provvidenziale l’intervento di un poliziotto, libero dal servizio, che ha disarmato il padre il quale ha colpito ripetutamente con una spranga il sedicenne accusato del sopruso, anche lui denunciato.
E’ accaduto alle 22 , quando il poliziotto, passando in auto da via Colajanni, ha visto un uomo armato di mazza che picchiava un ragazzo mentre altri scappavano.
Si è fermato e ha bloccato l’aggressore, che ha gettato via la spranga. Accanto a lui c’era la moglie, armata anche lei di una stecca da biliardo, subito gettata a terra.
Nei giorni seguenti gli investigatori della squadra mobile hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti grazie ai filmati di videosorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni.
La rissa è nata da un atto di bullismo del sedicenne ai danni del bambino che frequenta lo stesso quartiere.
Il ragazzo si è pulito le scarpe sulla faccia e sui vestiti del bimbo, che ha poi raccontato tutto ai genitori. Il padre, individuato il sedicenne, lo ha chiamato in disparte e lo ha preso a schiaffi davanti a tutti.
Sono volate minacce e l’uomo è andato via per poi ritornare, questa volta armato di spranga.
Mentre sferrava i primi colpi, il minore gli ha dato un colpo di casco in testa. Poi la madre del bambino ha impugnato la stecca da biliardo, minacciando i presenti perchè non si avvicinassero.
Marito e moglie sono stati denunciati alla procura di Ragusa, il sedicenne alla procura dei minorenni di Catania.
(da agenzie)
Leave a Reply