CANNAVARO STOPPER E BOSSI (A PIEDE) LIBERO: IL SENATUR SCAPPA ALLA BADANTE E FA DANNI MUNDIAL
ATTACCATO DA FINI, PRIMA STRAPARLA DI 10 MILIONI DI PADANI IN LOTTA, QUANDO LA LEGA DI VOTI NE PRENDE AL MASSIMO 3 MILIONI… POI CHE LA NAZIONALE DI CALCIO SI COMPRERA’ LA PARTITA CON LA SLOVACCHIA: FORSE PENSAVA AI 200 MILIONI DA LUI INCASSATI AI TEMPI DI TANGENTOPOLI CHE GLI SONO COSTATI UNA CONDANNA A OTTO MESI DI CARCERE?
E’ bastato che dopo anni in cui nessuno osava attaccarlo, nè una destra vile e meschina, nè una sinistra opportunista e complice, qualcuno dicesse quello che peraltro pensa il 90% degli italiani del Nord, ovvero che la padania non esiste ed è solo una invenzione dei pataccari da spiaggia leghisti, quelli che importunano i bagnanti con i palloncini gonfiati della secessione, del federalismo, dei “pirloni a casa nostra”, e a Bossi sono saltati i nervi.
Abituato ai signorsì di cui si circonda, selezionati per conto terzi dalla badante Rosi Mauro, seccato dalle lotte interne tra l’asse Cota, Bricolo, Mauro e quello Calderoli, Maroni, Giorgetti, avvezzo ormai alle carezze interessate di Silvio durante i lunedi letterari di Arcore, tra risottini e tirate di sigaro, sentirsi messo alle corde da “centralista” Fini lo ha fatto andare in tilt.
Invece che usare il fioretto e magari anche degli argomenti (cosa di cui in effetti la Lega è priva) per ribattere al presidente della Camera, ha tirato fuori dalla cantina il vecchio armamentario bolso-padano : “ci sono grosso modo 10 milioni di persone pronte a battersi per la padania”.
A parte che già il “grosso modo” rivela una incertezza persino sulla reale consistenza delle truppe ( che il senatur abbia già messo in conto delle defezioni?), è opportuno sommare i voti che la Lega prende al Nord: non superano i 3 milioni.
Se poi Bossi pensasse di arruolare anche 2 milioni di albanesi, 3 milioni di marocchini e 2 milioni di romeni per raggiungere la padana meta agognata non ci è dato sapere.
Stavolta non ha parlato di fucili, solo di gente pronta a battersi.
Dato il noto radicamento sul territorio che la Lega cita spesso, forse si tratterà di soggetti abituati a battere le strade, forse di tiro alla fune tra le sponde del Po, forse di lotta per essere elette miss Padania?
O più probabilmente , invece che di dieci milioni di baionette, qua si tratta di trovare 10 milioni di pistole ad acqua.
Ma l’occasione bellica ha portato Bossi a rivelare ai giornalisti anche una notizia che avrebbe dovuto, come uomo delle istituzioni, riferire più alla procura della Repubblica più vicina: “La partita con la Slovacchia tanto se la comprano, il prossimo campionato vedrete che due o tre giocatori slovacchi giocheranno nelle squadre italiane”.
Premettiamo che le conoscenze calcistiche di Bossi sono scarse: un giocatore slovacco, Hamsik, già gioca nel Napoli.
Se ne arriveranno altri cosa vorrà dire? Che si sono venduti la partita? E chi l’avrebbe comprata?
La Fgci, Berlusconi, Fini o Cannavaro coi soldi degli sceicchi?
I meridionali con una colletta?
Faccia i nomi, senatur, perchè contestare Cannavaro stopper è lecito, parlare a piede libero no.
Salvo non rivendicare una competenza in materia, nel comprare e nel vendersi, nel barattare interessi e complicità .
E su questo Bossi ha una esperienza sancita da una condanna definitiva a 8 mesi di reclusione per aver intascato da Sama, ai tempi di Tangentopoli, 200 milioni di finanziamento illecito.
E che ci dice del processo in corso in cui il banchiere Fioroni avrebbe versato 200 milioni a Calderoli?
In ogni caso un consiglio: il Varese calcio, tanto caro a Maroni, è tornato in serie B.
Magari rafforzatelo con un acquisto dalla squadra della padania.
Dagli slovacchi meglio tenersi alla larga, di brutte figure ne avete collezionate già abbastanza
Leave a Reply