DIECIMILA EURO PER FARE UN BAGNO CON LA SANTANCHE’ E SALLUSTI
IL DIRETTORE DE “IL GIORNALE” DIVENTA “GUEST STAR” DEL TWIGA, LO STABILIMENTO “POPOLARE” DI MADAME SANTANCHE’
La Toscana è una regione misteriosa, selvaggia, pericolosa.
Dove può capitare, ad esempio, di passeggiare sulla sabbia della spiaggia e all’improvviso trovarsi di fronte Alessandro Sallusti o Daniela Santanchè.
Anche perchè la signora Garnero ha ultimamente preso in consegna uno stabilimento, dove i villeggianti possono godersi il meritato mare e riposo.
Certo, a patto di avere 10mila euro d’avanzo.
Il buen retiro del sottosegretario Pdl e di Alessandro Sallusti è proprio lì, nella prima fila del Twiga a Forte dei Marmi, distante da tutti gli altri bagnanti: divano, poltrone, asciugamani in tinta, una guardia del corpo pronta ad allontanare ogni disturbatore.
E camerieri solerti a servire le prelibatezza del ristorante.
Lei arriva, saluta, fa un po’ di public relations, magari gioca a racchettoni con un sobrio cappello da cow —girl , risponde al cellulare e accoglie i suoi ospiti.
Ha costruito un stabilimento a misura sua e del socio, Flavio Briatore.
Quaranta tende, prezzi che vanno dai diecimila ai quindicimila euro a stagione, totem etnici ovunque, marchi di sponsor prestigiosi disseminati in ogni angolo, cuscini sparsi, personale belloccio (sia maschile che femminile) al quale sembra impedito sudare (asciutti e lindi nonostante i 35 gradi).
E cartelli inequivocabili: “I venditori ambulanti non possono disturbare gli ospiti”, firmato la direzione.
Bisogna vedere se gli “ambulanti” sanno leggere l’italiano e adeguarsi alla direttiva. “Però si sta bene, molto — racconta una signora —. Costerà caro, è vero, ma chi se ne importa! Cosa voto? Diciamo che la Daniela mi garba, e poi mi piace l’ambiente anche se ci sono meno vip degli scorsi anni…”.
Tasto dolente.
Ma soprattutto c’è il piacere dell’incontro con le celebrità .
Ad esempio Sallusti.
Insomma, persone con le quali, magari, fare business per la coppia Briatore-Santanchè.
In quanto ai nostri very important people da paparazzare, pochi, “magari qualche giocatore della Fiorentina — ci spiegano sempre dallo stabilimento — o il cantante Nek! Spesso abbiamo Sallusti”. Ecco. Silenzio.
Attesa imbarazzata, poi una luce negli occhi della nostra interlocutrice: “Aspetti, aspetti: sabato ospitiamo il matrimonio della sorella della Gregoracci”
Finalmente un sorriso.
Anche da parte della signora che quest’anno non ha potuto godere della presenza di vip.
Leave a Reply