Editoriale
IN VENTI MESI HANNO RIDOTTO IL PAESE ALLO SFASCIO… GLI ITALIANI VOGLIONO TORNARE A VOTARE SUBITO
Di come è ridotto il nostro Paese dopo 20 mesi di Governo delle Sinistre potremmo farvi decine di esempi, nazionali e locali, ma vogliamo raccontarvene uno solo che sintetizza lo stato preagonico delle Istituzioni e che perlomeno ha degli aspetti poco noti ed esilaranti. Ricorderete sul problema rifiuti la sicurezza di Prodi il 6 gennaio “in 24 ore il Governo risolverà il problema definitivamente”, la nomina di De Gennaro a comissario con pieni poteri. Ebbene lunedì scorso De Gennaro presenta il piano anti-rifiuti e annuncia che 20.000 tonn. di ecoballe saranno stoccate a Pianura.
Il giorno successivo l’ex poliziotto manda i suoi tecnici a Pianura a fare un sopralluogo e ad avviare i lavori di allestimento del sito destinato ad accogliere le ecoballe.
Ma quando i tecnici e le forze dell’ordine si presentano davanti al capannone restano senza parole…si aspettavano un presidio degli abitanti, magari un blocco stradale…invece trovano duecento persone che lavorano. I lavoratori restano esterrefatti a loro volta: gli ottomila metri quadri di capannoni sono stati dati da anni in affitto a dodici aziende, tra cui quelle che lavorano per le Ferrovie dello Stato e per la Napoletanagas, c’è pure un’azienda di Milano che trasforma il biogas in energia elettrica. Quei capannoni allo Stato risultavano liberi e lì avrebbero dovuto essere sistemate 20.000 tonn di ecoballe, invece da molti anni ci stavano con regolari permessi 12 aziende…vi rendete conto? Immaginate l’espressione di quei poveri agenti che hanno pensato di aver colto in flagrante qualche azienda di abusivi, legata magari alla camorra, hanno chiesto i documenti e alla fine si sono dovuti rendere conto di chi li governa e come.
Due sere dopo la Rosy Bindi a Ballarò farneticava su un Governo che ha sistemato tutto, dal debito pubblico alla economia, dalla scuola alla criminalità , dalla Sanità alla Giustizia, di un’Italia risanata, di Italiani felici e gaudenti che vivono nel lusso; Prodi faceva lo stesso compiacendosi dei risultati che solo Lui poteva raggiungere in così poco tempo…roba da psichiatria democratica, siamo stati governati da dei folli o più probabilmente da dei millantatori.
Per non parlare dello squallore di resistere oltre ogni decenza attaccati alla poltrona, dei tentativi di concussione nei confronti dei senatori ricattabili, dei senatori a vita sfruttati fino all’ultimo soffio di vita e che hanno dato la dimostrazione di come siano una vergogna per l’Italia, non rappresentando per nulla le domande del Paese che chiedeva una sola cosa: Prodi a casa, Sinistra a casa, elezioni subito.
Ho assistito personalmente, in bar della “rossa” Sampierdarena, mentre scorrevano le notizie dei TG, da parte di operai e lavoratori insospettabili di simpatie per la Destra a commenti unanimi: “basta …che se ne vada…non ne possiamo più” e a grida di scherno all’ apparizione del Presidente del Consiglio sullo schermo.
L’Italia è stremata, i ceti più deboli sono stati massacrati da tasse e carovita, mentre eravamo sommersi dai rifiuti il ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio è rimasto in vacanza a Praga…vi immaginate un Ministro della Difesa USA che mentre esplode una guerra resta al mare a Capri?
Altro che terzo mondo, il terzo mondo lo hanno portato nelle nostre periferie urbane degradate, dando spazio con le amnistie ai delinquenti, finanziando le loro clientele, pensando solo ad aumentarsi gli appannaggi e passarsi i “pizzini”, lottizzando Enti e Istituzioni, umiliando le forze dell’ordine, demotivando i lavoratori del pubblico impiego, portando la tassazione al 50% tra tributi nazionali e locali.
Ma la povera gente non sta nei loro Palazzi: fa la coda per ottenere un’analisi medica tra un anno, gira i supermercati alla ricerca dello sconto sui prodotti di prima necessità , approfitta delle offerte per cercare di vestire i propri figli dignitosamente, e paga tasse su tasse, mentre le Coop hanno le agevolazioni fiscali e finanziano la Sinistra, mentre le donne rischiano di essere violentate per strada e i bambini rapiti dai pedofili.
Uno Stato senza autorità , assassini in libertà , prezzi alla stelle, mentre il compagno Bassolino a Napoli ha buttato miliardi e miliardi di euro nei rifiuti, finanziando di fatto le cosche camorristiche.
Ora il centrodestra deve dare l’esempio, ha l’ultima occasione per cambiare davvero il nostro Paese, non stia sempre a mediare e accettare compromessi. Se riceverà un mandato elettorale preciso sappia che il popolo italiano vuole una “politica di Destra” senza se e senza ma… Berlusconi ha mantenuto la barra dritta, chi per tre mesi ha pensato solo a tramare per sostituirlo garantisce ” il centrodestra alle elezioni si presenterà unito e il leader sarà Berlusconi”…( che coerenza…dopo i fischi a Cicchitto, le “comiche finali”, l’orgoglio della propria identità ). La partita non è ancora vinta, ma se si vincesse vogliamo poi giocatori corretti e con un vero gioco di squadra…meno egoismi di partito, meno personalismi e più coscienza ed umiltà nel ruolo che saranno chiamati a svolgere.
Leave a Reply