GLI AMICHETTI DI NAN ORA SI DANNO ALLE “BUFALE” E SUL SITO DI “FUTURO E LIBERTA’ LIGURIA” DIFFAMANO ROSELLA ODDONE
“HA CHIESTO L’ISCRIZIONE AL PDL” SOSTIENE L’ADDETTO STAMPA DI ENRICO NAN E OVVIAMENTE NON CITA LA FONTE… IL SITO UFFICIALE DI FLI USATO PER GETTARE FANGO SULLE PERSONE ONESTE E INSINUARE IL FALSO
Dopo il defenestramento di Enrico Nan dalla gestione di Futuro e Libertà nella provincia di Genova e il suo commissariamento con la sen. Barbara Contini, dopo che Fini ha bloccato il congresso regionale di Fli che Nan aveva richiesto, dopo aver sputtanato il partito in Liguria per aver ricevuto nella sede di Fli personaggi attenzionati dalla Dia, sede ricevuta pure in comodato gratuito da un altro soggetto pluri-inquisito, agli amichetti di Nan non è rimasto evidentemente che errare per i campi alla ricerca di bufale.
Non tanto perchè interessati alle relative mozzarelle, quanto a quelle a uso giornalistico.
Proprio nel momento in cui Fli a Genova sta cercando di iniziare un percorso di rinnovamento e di confronto, attraverso l’immagine “pulita” di Barbara Contini, stimata ex governatrice in territori di guerra, ecco puntuale il tentativo di diffamare l’ex coordinatrice prov. di Fli, dimessasi proprio per quelle “ragioni etiche” di cui al preambolo e su cui ora anche il vertice nazionale di Fli ha preso posizione.
Sulla pagina ufficiale di Futuro e LIbertà Regione Liguria (non su quella personale) l’adddetto stampa di Enrico Nan scrive:
Giusto per dovere di cronaca. L’ex coordinatrice dimissionata Oddone Olivari ha chiesto l’altro ieri di iscriversi al Pdl nel golfo Paradiso, dove è residente. La fonte è il dirigente Pdl che ha ricevuto la richiesta e la sta valutando.
Intervengono subito un paio di iscritti che lo smentiscono:
Edoardo, da giornalista quale sei, dovresti verificare meglio le fonti. Io, che non sono del mestiere, l’ho fatto direttamente, e non mi risulta ciò che scrivi. Se hai le prove del contrario, siamo tutti in attesa di visionarle. Cordialmente, Miguel.
Ho fatto la stessa cosa di Miguel e ti devo smentire, attendiamo prove concrete. Chiacchierare amabilmente non vuol dire sempre cercare di mettere in cattiva luce un gruppo di persone e mi pare che questo sia il vostro obiettivo, il nostro era quello di creare un partito nuovo, non un nuovo partito.
L’addetto stampa, in evidente difficoltà cerca allora di arrampicarsi sugli specchi: “dare un informazione relativa alle scelte legittime di un ex coordinatore provinciale non significa metterla in cattiva luce”
Peccato che la notizia sia completamente falsa, che non esista alcuna sezione “Pdl Golfo Paradiso” cui chiedere l’iscrizione, che nessun dirigente Pdl possa aver ricevuto la domanda di adesione dell’amica Rosella, non avendola lei mai avanzata.
Facile trincerarsi dietro una presunta fonte riservata: fuori il nome e la scheda di adesione, coraggio.
Cosi’ vediamo chi usa la macchina del fango per diffamare Rosella.
E’ sempre più evidente che il mondo si divide tra chi “ha le palle” e chi le racconta.
Ognuno è libero di scegliere da che parte stare: noi e Rosella abbiamo scelto di stare con le persone oneste e di difendere quella legalità che Fli ha nel suo manifesto programmatico e che dovrebbe essere quotidiana prassi politica.
Agli altri buona mozzarella di bufala.
Leave a Reply