LA DESTRA DELLE POMPE FUNEBRI: SALVINI E LA MELONI SI CONTENDONO I MORTI
UNA VOLA A PARIGI PER FARSI IL VIDEO CON LO SFONDO DELLA TORRE EIFFEL, L’ALTRO INCITA ALL’ “ARMIAMOCI E PARTITE”… E AZIONE NAZIONALE SBROCCA GIA’
I corpi delle vittime giacevano ancora caldi e la destra delle pompe funebri aveva già organizzato il blitz per contendersi i cadaveri.
E poi dicono degli interessi della camorra in certi ospedali napoletani per lottizzare le esequie.
Su twitter e fb impazzava l’agenzia Salvini: #Parigi”, “buonisti = complici”, “chi mi parla dell’islam moderato lo prendo a calci in culo”, “intervento militare internazionale subito in Siria ed in Libia”. All’insegna insomma dell’armiamoci (noi) e partite (voi).
Dimenticando un dettaglio: che il 20 agosto scorso, quando in Parlamento si discuteva della questione Isis, la Lega, che ha così a cuore il terrorismo di matrice islamica, in aula non era neanche presente.
Senza contare che un intervento armato, per essere efficace, dovrebbe prevedere l’uso di truppe di terra: ve l’immaginate, al primo soldato italiano con la gola tagliata, la reazione del nostro popolo?
A molti utenti quei toni con i corpi ancora caldi a terra sono sembrati fuori luogo.
Gli attacchi non sono tardati ad arrivare e la parola più frequente è stata “sciacallo”, un post di risposta a Salvini ha ricevuto oltre i 17mila like.
Un utente lo invita ad arruolarsi “nella legione straniera come mascotte” un altro aggiunge: “I complici siete voi e gli altri seminatori d’odio”.
Ma l’altra agenzia funebre specializzata aveva in canna il colpo a sorpresa: la titolare Meloni vola
addirittura a Parigi, si piazza a favore di telecamera con lo sfondo della torre Eiffel e inizia lo spottone: “Noi siamo stati profeti di questa sciagura, vi avevamo avvertito. Ora basta immigrati”.
Cosa c’entri con la tragedia di Parigi lo sa solo lei e infatti su Facebook, viene coperta di critiche e insulti.
L’accusa principale è quella dello sciacallaggio: “Forse per oggi era meglio se stavi zitta insieme all’amico tuo Salvini”, commenta un utente.
“Finitela di lucrare su queste disgrazie e vergognatevi”, gli fa eco un altro.
E c’è chi ricorda quanto accadde con Charlie Hebdo: “Già allora si era fatta una magra figura, con gli attentatori rivelatisi francesi. Per dare aria alla bocca abbiate il buon senso di tacere. Della vostra campagna elettorale ce ne sbattiamo”.
Sbrocca pure Azione nazionale, il suo portavoce Orsomarso esce con una perla originale: “l’Italia sospenda subito Schengen”.
Qualcuno lo avvisi che i terroristi sono già all’interno degli Stati dove operano e che se cerca uno spazio a destra forse è il caso che eviti di sottoporci l’ennesimo catalogo di corone funebri e banalità .
Leave a Reply