LA LEGA NON CAMBIA MAI: “TRASFERTA A PALERMO, IN AFRICA”
BUFERA SU MASSIMO BESSONE. CONSIGLIERE COMUNALE LEGHISTA DI BRESSANONE, PER LA FRASE A SFONDO RAZZISTA… TOSI SECCATO PRENDE LE DISTANZE
«È la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra».
Con «nostra squadra», il consigliere comunale di Bressanone, il leghista Massimo Bessone, intendeva l’Hellas, storica formazione di Verona (sua città di origine). Peccato però che per “Africa” intendesse la Sicilia: quel commento è stato pubblicato sulla pagina facebook “Hellas Verona Style” dedicata alla squadra veneta, in occasione della partita di coppa Italia Palermo-Verona.
La frase a sfondo razzista è stata cancellata dagli amministratori della pagina, ma non prima di scatenare una valanga di commenti indignati.
Bessone infatti, dopo aver pubblicato queste parole sulla pagina facebook della squadra veronese si è ritrovato una marea di commenti negativi, oltre a minacce di morte rivolte a lui e alla sua famiglia.
Ironizza amaro il sindaco di Verona Flavio Tosi, che come altri politici vicini a Bessone stanno prendendo le distanze dal commento.
«Il consigliere comunale della Lega Nord — Pdl di Bressanone, Massimo Bessone, evidentemente non conosce la geografia se colloca Palermo in Africa. E non è nemmeno spiritoso! L’esser nato a Verona non lo autorizza a sparare sciocchezze a nome dell’Hellas Verona che stasera gioca, come tutti sanno, per la Coppa Italia».
Bessone intanto cerca di riparare all’infelice uscita: «Mi spiace per quanto è accaduto- ha dichiarato – e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno”.
Anna Martellato
Leave a Reply