LA POLIDORI, MISS CEPU, SALVA BERLUSCONI
BARBARESCHI: “E’ STATA MINACCIATA: IERI SERA ERA CON NOI E DECISA A VOTARE LA SFIDUCIA, STAMANE HA DETTO “HO PROBLEMI COL CEPU” … TENUTA NASCOSTA NELLA STANZA DELL’ON. BARANI (PDL) FINO ALL’ULTIMO PER EVITARE CONTATTI, POI PORTATA SUBITO DA BERLUSCONI CON LA SCORTA
Era una delle «colombe» di Futuro e Libertà , ma il suo voto a favore della sfiducia non era stato messo in discussione.
Invece Catia Polidori si è espressa a favore del governo e la sua scelta ha scatenato un parapiglia in aula che ha costretto il presidente Fini a sospendere momentaneamente la seduta.
Appena subito dopo il voto la Polidori è uscita dall’Aula diretta verso la sala del governo, scortata da alcuni dei parlamentari del Pdl.
La stessa cosa è stata fatta poi con Antonio Razzi, che nelle ultime ore ha lasciato l’Idv per passare a Noi Sud.
Entrambi i deputati hanno incontrato in un faccia a faccia il premier Silvio Berlusconi
Ma mentre il voto di Razzi era ampiamente annunciato, quello della Polidori è giunto inatteso.
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha commentato ironicamente che «evidentemente la notte ha portato consiglio», con riferimento alle parole pronunciate ieri al Senato dal presidente del Consiglio.
Luca Barbareschi, uno dei fedelissimi di Fini, dà una sua interpretazione dell’accaduto: «Persone come la Polidori è meglio perderle per strada. Ieri aveva confermato il no alla fiducia e poi stamattina ha detto che aveva problemi con il Cepu. Ma vi rendete conto che cosa sta succedendo? Siamo alla corruzione di Pubblico Ufficiale».
La famiglia Polidori è titolare del Cepu, l’istituto privato per la formazione a domicilio e secondo il deputato di Fli avrebbe ricevuto pressioni per un voto favorevole all’esecutivo.
«Sappiamo per certo – ha sottolineato Barbareschi – che la Polidori ha ottenuto rassicurazioni che la favoriscono».
Lo scorso 19 luglio Silvio Berlusconi aveva partecipato a Novedrate, nel Comasco, ad un’iniziativa presso l’Ecampus, l’ateneo telematico creato dal fondatore del Cepu, Francesco Polidori, e il suo intervento aveva fatto molto discutere sia perchè avveniva a un paio di giorni dall’approdo in Parlamento della riforma universitaria voluta dalla Gelmini, sia perchè era stata l’occasione per un nuovo attacco a Rosy Bindi sul tema della bellezza.
Oggi la Polidori è stata tenuta nascosta nella stanza dell’om. Barani (Pdl) fino al momento del voto.
In aula è scoppiata una rissa con Granata che inveiva giustamente contro chi non aveva mai fatto trapelare un voto diverso da quello del gruppo.
E miss Cepu è stata accompagnata sotto scorta dal gran sultano del governo degli Accattoni.
Leave a Reply