L’AFFISSIONE ABUSIVA? E’ ADESSO! RENZI INAUGURA LE PRIMARIE CON MIGLIAIA DI MANIFESTI ABUSIVI CHE INVADONO ROMA: ANCHE A FIRENZE USA COSI’?
LA DOCUMENTATA DENUNCIA DEI RADICALI: NON PAGA E IMBRATTA LA CITTA’, TIPICO ATTEGGIAMENTO DA VECCHIA PARTITOCRAZIA… “ANCHE A FIRENZE USA COSI’?”
“Caro sindaco Renzi, nella città che lei amministra è solito fare così?”.
Parte così l’attacco a Matteo Renzi del segretario dei Radicali di Roma Riccardo Magi. “E’ solito fare affissioni abusive – continua Magi – senza pagare le tasse dovute al Comune, coprendo i manifesti di chi ha regolarmente pagato, e imbrattando la città ?”. Le domande si riferiscono ai manifesti che annunciano lo sbarco del sindaco di Firenze a Roma – lunedì 24 settembre – per la campagna delle primarie.
“Non ci dica che – aggiunge il radicale – queste affissioni sono state fatte a sua insaputa, o che migliaia di manifesti sono stati rubati la notte scorsa dal suo comitato. Queste sono le scuse usate dai vecchi arnesi della partitocrazia che lei vuole ‘rottamare’.
La verità è che il sindaco e candidato alla primarie Renzi, ancora prima di arrivare a Roma, ha fatto sua l’abitudine propria della politica nazionale e romana di fare affissioni illegali e abusive, che danneggiano le casse del comune, il decoro della città e i cittadini e le imprese che pagano regolarmente gli spazi.
La ‘rottamazione’ – conclude – comincia male”.
Ma critiche arrivano anche in Rete.
Sul Roma fa schifo Blog, molto seguito nella capitale, si legge: “La città è ricoperta della campagna di affissioni che pubblicizza l’evento di Renzi in funzione primarie di lunedì 24. La campagna è totalmente abusiva: i manifesti non sono timbrati e vidimati dal comune e dunque non è stata pagata alcuna tassa”.
Leave a Reply