LILIANA SEGRE: “IN ITALIA CRESCE UNA MAREA DI INTOLLERANZA” E PROPONE UNA COMMISSIONE ANTI-ODIO
L’ITALIA NON HA BISOGNO DI COMMISSIONI PAROLAIE, MA DI LEGALITA’… BASTA APPLICARE LA LEGGE MANCINO E SI FA PIAZZA PULITA IN SETTE GIORNI E SETTE NOTTI
È la prima conferenza stampa della vita, per Liliana Segre. E la senatrice parla con accanto Emma Bonino.
Racconta l’Italia vista da chi ha vissuto l’orrore di Auschwitz. “Io che sono stata vittima dell’odio sento che, dopo anni, sta ricrescendo una marea di razzismo e di intolleranza che va fermata in ogni modo: oggi una Commissione parlamentare è più necessaria che mai”.
Così la senatrice a vita presenta al Senato la proposta di legge per l’istituzione di una Commissione parlamentare di indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo e antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza, di cui lei è prima firmataria.
“La realtà ci consegna una lista quotidiana di atti inqualificabili”
Presenti anche le senatrici Emma Bonino, Elena Cattaneo, Loredana De Petris e la deputata Milena Santerini. “L’intento è creare meccanismi tali da ‘isolare’ le insopportabili manifestazioni di odio capillarmente diffuse – sottolinea Segre – attraverso i vari mezzi di comunicazione e in particolare sul web che è, lo voglio ricordare, il più ampio bacino di odio e di intolleranza presente sul pianeta”.
(da agenzie)
Leave a Reply