MINACCE NO VAX A BONACCINI, NUMERO E INDIRIZZO DI CASA SUI SOCIAL: “ANDATE A PRENDERLO”
IL SOLITO GRUPPO DI DELINQUENTI NO VAX SU TELEGRAM, QUANDO POI BUSSANO ALLA LORO PORTA SE LA FANNO ADDOSSO
Minacce a Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, preso di mira dai No Vax sul profilo di “Basta Dittatura – Proteste” su Telegram.
Sono stati condivisi sia il numero di telefono sia l’indirizzo di casa di Bonaccini. “Andatelo a prendere”, si legge sul profilo del gruppo che organizza manifestazioni No Green pass e che recentemente si è reso protagonista di altre minacce ai danni, tra gli altri, dell’infettivologo Matteo Bassetti.
Questa la reazione del presidente regionale sui social: “Apprendo di nuove minacce nei miei confronti da parte di gruppi no vax sui social. Non è la prima volta: chi ha argomenti discute, chi non ne ha minaccia e aggredisce. Ringrazio le autorità e le forze dell’ordine che stanno vigilando e indagando”.
E aggiunge: “Andiamo avanti facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per contrastare la pandemia, per tutelare la salute delle persone e per difendere scuola e lavoro”
Infatti non è la prima volta che Bonaccini finisce nel mirino. La scorsa estate i No Vax erano andati a consegnare anche un pacco pieno di pannolini sporchi davanti alla sua casa di Baggiovara, in provincia di Modena.
Solidarietà a Bonaccini dal deputato Pd Andrea De Maria: “Il governatore è ancora una volta vittima di minacce da parte dei no vax. Un atto grave e inaccettabile che vuole colpire chi è impegnato da quasi due anni senza sosta contro il Covid”. “Ignobili le minacce di un gruppo di No Vax. Sono stati condivisi il suo numero di telefono e l’indirizzo di casa di Bonaccini, con l’invito ‘andatelo a prendere’. Questi vanno chiamati col loro nome: delinquenti. Basta tolleranza. Solidarietà a Stefano e alla sua famiglia”. Lo scrive su Twitter Marco Di Maio, vicecapogruppo di Italia Viva alla Camera
(da agenzie)
Leave a Reply