MUSUMECI FIRMA UN’ORDINANZA PER CACCIARE I MIGRANTI DALLA SICILIA E NASCONDERE LE SUE RESPONSABILITA’ NELLA DIFFUSIONE DEL COVID
L’ORDINANZA SARA’ IMPUGNATA PERCHE’ I RESPINGIMENTI SONO VIETATI PER LEGGE… E QUANDO DICE CHE IN SICILIA NON CI SONO STRUTTURE ADEGUATE PER L’ACCOGLIENZA SI AUTOACCUSA… DOPO AVER PERMESSO PER DUE MESI CHE NON VENISSERO RISPETTATE E REGOLE SU MASCHERINA E DISTANZIAMENTO
“La Sicilia non può essere invasa, mentre l’Europa si gira dall’altro lato e il governo non attiva alcun respingimento” (che sono vietati per legge). Lo dice il governatore siciliano, Nello Musumeci, annunciando sulla sua pagina Facebook la pubblicazione dell’ordinanza che prevede nuove misure per il contenimento del coronavirus riguardo all’immigrazione. “Oggi verrà notificata a tutte le prefetture dell’isola e al governo nazionale”.
“Entro le ore 24 del 24 agosto 2020, tutti i migranti presenti negli hotspot ed in ogni centro di accoglienza devono essere improrogabilmente trasferiti e/o ricollocati in altre strutture fuori dal territorio della Regione siciliana, non essendo allo stato possibile garantire la permanenza nell’isola nel rispetto delle misure sanitarie di prevenzione del contagio” si legge nell’ordinanza annunciata dal presidente della Regione siciliana e pubblicata nella notte. In pratica si autoaccusa di non essere all’altezza di far rispettare le misure di prevenzione del contagio.
Il provvedimento, composto da tre articoli, prevede anche il “divieto di ingresso, transito e sosta nel territorio della Regione siciliana da parte di ogni migrante che raggiunga le coste siciliane con imbarcazioni di grandi e piccole dimensioni, comprese quelle delle ong”. E qui siamo alla violazione delle leggi internazionali che impediscono
L’ordinanza prevede comunque che rimangano “ferme” tutte le “ulteriori disposizioni di competenza del governo nazionale in tema di immigrazione”.
Appunto, lui non puo’ decidere una mazza.
Se il Covid e’ tornato a girare in Sicilia è solo perchè Musumeci, dopo avere fatto lo sceriffo per i mesi del lockdown, ha lasciato che l’estate isolana fosse senza regole.
La causa dell’aumento dei contagi in Sicilia è l’atteggiamento troppo morbido che Musumeci ha voluto tenere durante l’estate.
È sua la responsabilità se per due mesi traghetti, piazze, lungomari, spiagge e locali sono stati pieni di gente, proveniente da ogni dove, che girava senza mascherina e non rispettava le distanze, come se non fosse mai accaduto niente.
Musumeci lo sa perfettamente ma, piuttosto che ammettere il proprio fallimento, piuttosto che riconoscere la propria incapacità a gestire un fenomeno complesso, in perfetto stile salviniano, sta provando subdolamente a dire che la causa della presenza del virus nell’isola sono i migranti, arrivando a emette una ordinanza che lascia intuire che appena andranno via i migranti andrà via anche il virus.
Niente di più falso, immorale e razzista.
La Sicilia non è come Musumeci. La Sicilia non è razzista. E Musumeci non è degno di rappresentarla.
(da Fanpage)
Leave a Reply