NUOVI CONTAGI ANCORA IN SALITA, A FERRAGOSTO SONO 629
LA SITUAZIONE SI STA FACENDO PREOCCUPANTE, IN VENETO E LOMBARDIA I MAGGIORI AUMENTI…SPERANZA SI APPELLA AI GIOVANI: “SIATE PRUDENTI”
Nuovo aumento dei contagiati dal Covid nelle ultime 24 ore: sono 629, contro i 574 di ieri. Il totale dei casi totali sale ora a 253.438. In Veneto (+120), Lombardia (+94) e Emilia Romagna (+71) i maggiori incrementi.
Solo in Trentino e Valle d’Aosta non si sono registrati nuovi casi.
“Se c’è una cosa che ha contraddistinto gli italiani in questi mesi è il grande senso di responsabilità dimostrato nei momenti più drammatici. Non abbassiamo la guardia proprio adesso, il nostro Paese ne uscirà più forte di prima”. Lo scrive su Facebook il ministro degli affari regionali, Francesco Boccia, a proposito dell’emergenza coronavirus.
In un’intervista al Tg1, il ministro della Salute, Roberto Speranza, si è rivolto soprattutto ai giovani per chiedere attenzione e prudenza. “Capisco che c’è volontà di uscire, di vivere dopo i mesi di lockdown – ha detto – ma se contagiano genitori o nonni rischiano i produrre un danno reale. Al momento abbiamo lasciato tre regole fondamentali, che valgono per i giovani ma valgono per tutti: indossare la mascherina, obbligatoria al chiuso ma va indossata anche all’aperto se c’è il rischio di incrociare altre persone; il distanziamento di un metro; lavarsi le mani”.
(da agenzie)
Leave a Reply