PICCHIATI PERCHE’ RIFIUTANO DI FARE IL SALUTO FASCISTA, QUATTRO MINORENNI DENUNCIATI DALLA POLIZIA
AGGRESSIONE IN CENTRO A GENOVA AD OPERA DI BULLI GIA’ IDENTIFICATI
Fermano alcuni ragazzi per strada, gli chiedono che partito votano e quando si sentono dire “di sinistra” gli intimano di fare il saluto fascista e al loro rifiutano li aggrediscono con calci e pugni.
Quattro giovani violenti sono stati fermati e denunciati per apologia del fascismo come detta la legge Scelba 645 del 20 giugno 1952 che vieta la ricostituzione del partito e l’apologia del fascismo e punisce chiunque ne faccia propaganda.
L’aggressione o shock è accaduta prima delle due di notte nel centro di Genova, in piazza Dante, nei pressi di un locale notturno. Una delle vittime ha riportato ferite gravi, l’infrazione delle ossa del naso, mentre un altro invece se l’è cavata con una contusione.
Alcuni dei bulli denunciati per spaventare i rivali aveva detto di praticare pugilato.
I quattro sono stati fermati da un’altra volante poco distante, in via XX Settembre. Secondo quanto appreso ci sarebbe la telecamere di una banca che ha ripreso l’aggressione e che è ora al vaglio degli investigatori della Digos a cui spetta il compito di ricostruire la dinamica e il movente dell’aggressione. I minori dopo la denuncia sono stati riaffidati ai genitori.
(da agenzie)
Leave a Reply