RENZI: “SALVINI HA FATTO IL BULLO SULLA PELLE DI 629 DISGRAZIATI”
“UN MILIONE DI LIKE NON VALE UNA VITA”… PECCATO CHE SIA STATO ZITTO QUANDO MINNITI HA GETTATO LE BASI DI UNA POLITICA CRIMINALE
«Salvini ha fatto il bullo con 629 disgraziati. E’ una colossale operazione di successo a livello mediatico, ma le cose non cambiano». Parole di Matteo Renzi, senatore del Partito democratico, intervistato da Lucia Annunziata a in «Mezz’ora in più», su Raitre.
Nel giorno dell’arrivo della nave Aquarius a Valencia, Renzi cita i messaggi sui social del viceministro leghista e incalza: «Un milione di like non vale una vita». Aggiunge: «Quello dell’Aquarius è solo uno spot».
Intanto, «Salvini ha concentrato tutto sui migranti e non si parla più di legge Fornero e flat tax: così aumentano il costo del gasolio e tagliano bonus cultura, bel governo del cambiamento. Dopo 105 giorni non sono state fatte le commissioni perchè non sono d’accordo sulle presidenze, non è mai successo in 70 anni di storia repubblicana».
Oggi i migranti, domani saranno le pistole per tutti, prevede Matteo Renzi a proposito del nuovo governo del cambiamento.
Poi le domande sull’inchiesta sullo stadio di Roma: «Io sono garantista, aspetto le sentenze – – sostiene Renzi -. Ma noi non urliamo “onestà ”, anche se dovremmo gridare “ma ‘ndo sta”?, visto che è ancora coinvolto l’uomo forte del sindaco». L’attacco al nuovo governo è totale: «Vorrei dare un abbraccio affettuoso a quel popolo di intellettuali, attori, cantanti, filosofi che l’anno scorso dicevano che noi del Pd non eravamo di sinistra, che l’M5S era la sinistra. I 5 Stelle ora sono complici di Salvini, una corrente a rimorchio della Lega».
Approfittando poi di un lapsus di Lucia Annunciata – che anzichè dire «Matteo Renzi» dice «Matteo Salvini» – ribatte: «Sbagliare Matteo? È capitato anche alla sinistra del mio partito che ha attaccato il Matteo sbagliato per anni…».
(da agenzie)
Leave a Reply