SILURO DI ASIA ARGENTO A GIULIA BONGIORNO: “HAI DIFESO UN MAFIOSO, MA TI SEI RIFIUTATA DI DIFENDERE VITTIME DI VIOLENZA SESSUALE”
ALTRO COLPO DALLA BONINO: “QUANDO LA BONGIORNO DICE DI ESSERE STATA CONVINTA DALLA BRILLANTEZZA INTELLETTUALE DI SALVINI, QUALCHE DUBBIO SORGE”
“L’avvocato Bongiorno aveva difeso il mafioso Andreotti (“Assolto! Assolto! Assolto!”) ma si è rifiutata di tutelare alcune vittime di violenza sessuale nell’industria cinematografica… DoppiaDifesa? Dissociazione totale”.
E’ il tweet micidiale di Asia Argento contro Giulia Bongiorno, finita in queste ore al centro di polemiche anche all’interno della Lega per la sua candidatura nel partito di Salvini.
A chi, via Twitter, ha chiesto all’attrice di “spiegarci meglio o segnalarci qualcuno con cui approfondire”, Asia Argento ha risposto: “Sarebbe bello conoscere l’opinione delle altre attrici italiane, visto che fino ad oggi sono state mute riguardo la rivoluzione metoo”.
E fa intendere che ha in serbo il colpo da ko.
Parla anche Emma Bonino che si dice “stupita della scelta di Bongiorno”.
“L’ho solo incrociata per qualche dibattito, mi ha stupito perchè lei è stata un ottimo presidente della commissione Giustizia. Capisco ancora meno la giustificazione che sarebbe stata convinta dalla brillantezza intellettuale di Salvini”, chiosa Bonino.
Colpo più raffinato, ma di sicuro effetto.
E alla fine la mossa di Salvini di candidare la Bongiorno per conquistare i salotti buoni sta rivelandosi un boomerang non da poco.
E siamo solo agli inizi.
(da agenzie)
Leave a Reply