SPARATORIA A PALAZZO CHIGI: GIANGRANDE MUOVE LEGGERMENTE SPALLE E TESTA
IL BRIGADIERE FERITO RESTA IN PROGNOSI RISERVATA….STRISCIONE DEI COLLEGHI AL POLICLINICO: “GIUSEPPE UNO DI NOI”
Muove leggermente la testa e le spalle il brigadiere dei carabinieri Giuseppe Giangrande, ferito dai colpi di pistola esplosi da Luigi Preiti davanti a Palazzo Chigi e ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma.
A quanto riferito da un parente, ci sarebbero piccoli segnali di mobilità anche alle braccia per il carabiniere.
In particolare, a quanto si apprende dai sanitari, la situazione del carabiniere sta avendo «un decorso normale» e non ci sarebbero novità¡ di rilievo da ieri a oggi.
La prognosi, però, resta riservata.
Il prossimo bollettino dell’ospedale sarà diramato lunedì prossimo.
I COLLEGHI
E sabato al Policlinico sono arrivati i colleghi di Giangrande.
«Giuseppe uno di noi»: questa la scritta che campeggia sullo striscione esposto sulla terrazza dell’ingresso dell’Umberto I. .
Ideatori dell’iniziativa sono due carabinieri in congedo, fondatori del gruppo Facebook in onore di Giangrande.
«La nostra vuole essere la risposta a chi inneggia ad un gesto folle come quello di domenica – dicono il pisano Alberto Bertolini ed il romano Gabriele Nicoletti -. Vogliamo dimostrare che c’è un’Italia buona, bella, che è sempre al fianco di eroi come Giuseppe».
FORZA MARTINA
Loro Giangrande non lo hanno mai conosciuto, ma da «uomini di Stato, seppur in congedo» non ci stanno alle pagine inneggianti a Preiti comparse sui social network.«La vera Italia è questa – sottolineano -, dove esistono ancora i valori veri».
I due colleghi di Giangrande lasciano il Policlinico lanciando un messaggio di solidarietà alla famiglia, ma soprattutto alla figlia del brigadiere: «Forza Martina».
Leave a Reply