“TRAFFICO DI ESSERI UMANI”: LA NAVE ANTI-MIGRANTI “ILLEGALI” CHE HA FAVORITO L’INGRESSO DI MIGRANTI ILLEGALI
NON SOLO: HA INCASSATO 140.000 DOLLARI DEI FANS XENOFOBI DA UNA PARTE E 10.000 EURO A TESTA DA 20 CINGALESI “CLANDESTINI” DALL’ALTRO
Sì, avete capito bene: la nave anti-migranti “illegali” ha favorito l’ingresso di migranti illegali.
C-Star, ovvero la nave anti-ONG che doveva bloccare i migranti che arrivano in Europa su impulso di Generazione Identitaria nei giorni scorsi era già stata bloccata a Suez.
Poi, quando è arrivata a Cipro il comandante e il proprietario della nave sono stati arrestati perchè alcuni membri dell’equipaggio, di origine tamil, hanno confessato di aver pagato migliaia di dollari per essere portati in Europa e hanno avanzato richiesta di asilo.
Il comandante e il proprietario della nave sono stati arrestati per traffico di esseri umani. Ma non può certo sfuggire l’ironia della sorte: la nave anti-migranti “illegali” stava trasportando migranti illegali.
L’imbarcazione inoltre dovrebbe essere in rotta per Catania, dove quelli di Generazione Identitaria la aspettano da una decina di giorni. Eppure Cipro è dalla parte opposta del Mediterraneo.
Forse la tappa nella parte turca di Cipro è stata voluta proprio per sbarcare l’equipaggio senza dare nell’occhio.
La versione di Generazione Identitaria e Defend Europe fa acqua da tutte le parti
“A bordo, secondo la compagnia, vi erano 20 apprendisti marinai. I suddetti hanno pagato per fare miglia su quella nave al fine di conseguire il loro diploma. Questi marinai dovevano inizialmente sbarcare in Egitto, ma non è stato possibile. Dunque hanno approfittato del fatto che la nave passasse a Cipro per lasciare la barca definitivamente e tornare a casa. Da cosa ci è stato riferito dall’aeroporto, gli apprendisti stavano per tornare nel proprio paese d’origine quando delle ONG gli hanno offerto di restare in Europa e di richiedere asilo a Cipro facendo loro promesse e donandogli soldi.”
In realtà l’equipaggio della C-Star che secondo Generazione Identitaria è costituito da marinai che stanno facendo un corso di formazione, è composto da cittadini dello Sri Lanka di origine Tamil e il Telegraph riporta che il comandante e il vice-comandante della C-Star sono stati arrestati con l’accusa di aver falsificato i documenti.
Quelli di Generazione Identitaria si sono smentiti da soli perchè pochi giorni fa avevano dichiarato che l’equipaggio della C-Star era composto da professionisti. «Al timone un ufficiale della Marina in congedo, Gianmarco Concas, autore di Ri-Generazione Identitaria,un libro-manifesto. Con lui un ufficiale austriaco, due agenti di sicurezza, un equipaggio professionista e gli attivisti di GI», scriveva all’epoca il Fatto.
La nave inoltre, lungi dall’essere trasparente ed “europea” batte bandiera della Mongolia e risulta registrata a Gibuti.
L’unica cosa certa è che i 140 mila euro raccolti sono serviti al momento solo a portare cinque richiedenti asilo alle porte dell’Europa.
Un grande successo, si tratta di appena 28 mila euro a rifugiato.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply