CI E’ ARRIVATO ANCHE TRAVAGLIO: “SALVINI E’ OSTAGGIO DI SAVOINI”
“PERCHE’ NON LO SCARICA? FORSE NON PUO’?”
Marco Travaglio sul Fatto di oggi parla dei rubli alla Lega e della storia che coinvolge Matteo Salvini e Gianluca Savoini, spiegando perchè il Capitano se ne sta così acquattato e nascosto sulla vicenda tanto da dire balle e scappare dai giornalisti:
“Ora Salvini avrebbe un’unica, strettissima via d’uscita dal vicolo cieco in cui s’è cacciato con simili personaggi e cotante bugie: ammettere che Savoini era membro delle sue delegazioni ufficiali, ma mai era stato da lui autorizzato a trattare questioni finanziarie; e poi espellerlo su due piedi dalla Lega per aver tradito la sua fiducia, messo nei guai il partito e in imbarazzo il governo. Perchè non lo fa? Evidentemente perchè non può. E perchè non può? Forse perchè Savoini e Salvini sanno qualcosa che non ci hanno ancora detto e temono emerga dalle indagini dei pm di Milano o di altre registrazioni, di quell’incontroo di altri precedenti o successivi?”
“È lo stesso copione dello scandalo Siri (indagato per corruzione e ieri al fianco di Salvini nel tragicomico incontro con i sindacati al Viminale) —Arata (in galera per corruzione) — Nicastri (ai domiciliari per corruzione e mafia, da ieri molto loquace con i pm su presunte mazzette a Siri). Su entrambi gli scandali è doveroso e urgente che Salvini risponda agli italiani in Parlamento.
Ufficializzando la sua versione del caso Russia, affidato finora a battutine, attacchi ai giornalisti e ai magistrati, dichiarazioni sparse qua e là a spizzichi e bocconi, perlopiù contraddittorie o comunque contraddette. E recandosi finalmente in commissione Antimafia, dove il presidente Nicola Morra l’ha convocato “urgentemente”tre volte dal 7 maggio per raccontare tutto quel che sa di Arata & Siri. Perchè non ci va? Ha qualche problema con il Parlamento? O con la verità ?”
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply