“IL BLOCCO NAVALE E’ IMPRATICABILE”: NORDIO, IL CANDIDATO MINISTRO FDI, SMONTA LE BALLE DELLA MELONI
L’EX MAGISTRATO SCONFESSA LA PROPAGANDA ELETTORALE DELLA SORELLA D’ITALIA: “E’ SOLO UN’ESPRESSIONE POLITICA USATA PER PROPAGANDA”
“Blocco navale è un’espressione politica, cioè durante le elezioni si usano queste affermazioni impattanti, è chiaro che il blocco navale inteso come cintura di navi da guerra nel mediterraneo è impraticabile”.
A dichiararlo è Carlo Nordio, ex magistrato, candidato con Fratelli d’Italia, e nei desideri della leader Giorgia Meloni possibile nuovo Ministro della Giustizia.
Eppure, proprio Nordio, durante un suo intervento a “La corsa al voto” su La7 di fatto sconfessa il progetto di Meloni di fermare i flussi migratori ricorrendo al blocco navale.
“Sull’immigrazione, chiamiamola così irregolare, abbiamo ancora questa legge poi modificata dalla Bossi-Fini, si chiama Turco-Napolitano”, ha proseguito l’ex magistrato, facendo luce sul contenuto della legge in questione.
In conclusione, per Nordio: “La soluzione è mettersi d’accordo con gli stati rivieraschi. Quando c’era Minniti questa cosa è stata fatta bene”.
La questione migranti, quindi, sembra provocare crepe non solo nella più ampia coalizione di centrodestra ma anche all’interno dello stesso partito meloniano.
(da agenzie)
Leave a Reply