SUL CASO FIDANZA SI MUOVE LA PROCURA: APERTO UN FASCICOLO, IPOTESI DI REATO RICICLAGGIO E FINANZIAMENTO ILLECITO
“VALUTEREMO TUTTI I PROFILI DI REATO”, INTERESSATO ANCHE L’ANTITERRORIMO PER I RISVOLTI NEONAZISTI
Sul tavolo del procuratore aggiunto di Milano, Maurizio Romanelli, è arrivato l’esposto presentato da Europa Verde per far luce sulla vicenda.
“Il sistema delle lavatrici di cui ha parlato il Barone Nero” ovvero Roberto Jonghi Lavarini, “potrebbe aver consentito anche il riciclaggio di denaro sporco di dubbia provenienza, e questo è un fatto che va immediatamente accertato”, hanno dichiarato in una nota i co-portavoce Angelo Bonelli ed Eleonora Evi.
In seguito all’esposto, la procura ha aperto un fascicolo affidato ai pm Giovanni Polizzi e Piero Basilone.
Nel pomeriggio la Guardia di finanza è stata convocata per fare un primo punto sull’inchiesta. “Il video ha vari profili, valuteremo tutto”, spiega una fonte citata dall’Andkronos.
Dall’inchiesta di Fanpage non viene a galla solamente un presunto sistema per “pulire” i soldi versati in nero, ma anche incontri con battute razziste, fasciste e sessiste e anche riferimenti al discorso di Hitler alla birreria di Monaco e saluti romani.
Su questa seconda parte Alberto Nobili, il responsabile dell’antiterrorismo milanese, è in attesa di un’informativa degli investigatori in vista della possibile apertura di un secondo fascicolo.
(da agenzie)
Leave a Reply