RAGGI: “MELONI RICICLATA, GIACHETTI VECCHIO: CHI LI VOTA E’ COMPLICE DELLO SCEMPIO DI ROMA”
“SONO QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO AD AFFOSSARLA”
“Se i romani decideranno ancora una volta di preferire questi partiti, si renderanno complici dell’ennesimo scempio di Roma”.
Lo ha detto la candidata M5S a sindaco della capitale Virginia Raggi.
“Interessi ce ne sono (nel continuare a votare i partiti tradizionali, ndr), siamo nella città dei ministeri – ha aggiunto Raggi -. Rassegnazione anche, perchè per anni la politica ha allontanato i cittadini. Noi vogliamo risvegliare la loro coscienza e cambiare le cose”.
“La Meloni e il centrodestra stanno facendo un balletto vergognoso sulle teste dei romani. Continuano a parlare di poltrone, di chi è il candidato migliore, però proposte non ce ne sono. Giorgia Meloni è la figura di Salvini a Roma, ma è stata anche il referente di Berlusconi, al governo come ministro, è stata con Alemanno quando ha governato Roma” commenta poi Raggi sull’ipotesi Meloni come rivale con il centrodestra unito.
“Tutte queste persone, (idem a sinistra Giachetti che si presenta come il nuovo, ma è figlio del Pd, è stato segretario comunale della Margherita), che pensano di salvare Roma, sono quelle che hanno contribuito ad affossarla. Hanno una faccia tosta nel presentarsi oggi come il nuovo, quasi a voler cancellare come una spugna il passato. Hanno già avuto modo di governare e migliorare Roma. Mi spaventa che si ripresentino dopo lo scempio che ne hanno fatto”
E a proposito delle liste presentate ieri da Giachetti all’Antimafia aggiunge: “Siamo contenti che ci segua, hanno capito che mettere dei paletti all’entrata non è male. Però chi è entrato prima dovrebbe essere cacciato, hanno il Parlamento pieno di gente con problemi con la giustizia, e sono quelli che stanno anche riscrivendo la Costituzione”. “Noi abbiamo già fatto (la verifica, ndr), abbiamo sempre chiesto il certificato dei carichi pendenti e il casellario giudiziario – ha aggiunto Raggi – Se l’Antimafia ora vuole valutare le liste, per noi ben venga”.
Il M5S ha messo online stamani la lista per il Campidoglio. “L’ordine in lista è dato dal numero delle preferenze prese alle Comunarie online – ha detto Raggi – per noi non esistono le liste bloccate”.
(da agenzie)
Leave a Reply