SBOCCIA L’AMORE TRA EMILIANO E LA POLI BORTONE: INSIEME IN CELLA (MA QUELLA DI GRAMSCI)
A SOSTEGNO DELLA POLI ARRIVERA’ SILVIO, CHE PRIMA ANDRA’ AL SANTUARIO DI PADRE PIO: FORSE SI AFFIDERA’ A LUI
«Io rappresento la destra», continua a ripetere Adriana Poli Bortone nella campagna elettorale che la vede candidata, con il sostegno di Forza Italia, alle Regionali pugliesi.
Cosa rappresenta in realtà lo decideranno gli elettori, visto che la “riserva di Arcore” è scesa in campo all’ultimo minuto per tentare di arginare l’avanzata du Schittulli e Fitto.
Ha stupito qualcuno il 25 Aprile della candidata «di destra»: a braccetto dello sfidante Pd Michele Emiliano era a Turi (Bari), per ricordare Antonio Gramsci nella cella dove è stato imprigionato dal regime fascista.
«Ho sentito che dovevo rendere omaggio anche io a Gramsci, si tratta di un gesto di pacificazione. Serve rispetto verso coloro che hanno combattuto per gli ideali in cui credevano e per quanti sono caduti».
Ma il 25 Aprile di Poli Bortone e di Emiliano ha mostrato anche come la sfida elettorale tra i due sia orientata a una sospetta complicità .
Oltre a pubblicare selfie con l’avversaria, il candidato Pd spende parole del tipo: «È Bortone il mio avversario».
Che sia una simpatia ad arte per cercare di marginalizzare Schittulli?
Entrambi ex sindaci, una a Lecce l’altro a Bari: «Ci siamo conosciuti allora. All’inizio gli diedi anche una mano, poi è diventato bravissimo per conto suo»: assist ricambiato.
Con Giorgia Meloni invece «c’è freddezza, e mi dispiace»:
«Sono legata a FdI-An – dice del partito a cui ancora appartiene – e non comprendo il ragionamento politico della Meloni».
Certo, sarà difficile da spiegare anche agli elettori questa situazione: FdI, il suo partito, sostiene un altro candidato, Francesco Schittulli; che corre con gli azzurri vicini a Fitto contro Poli Bortone, che però ha il sostegno di Berlusconi.
«Sì, è una situazione molto difficile da comprendere» ammette la Poli Bortone.
Intanto Berlusconi programma una puntata in Puglia: «L’ho sentito ieri mattina. Ne suoi piani c’è anche una visita al santuario di San Pio, ma sarà una visita privata. Se vuole lo accompagnerò, ma non sarà un appuntamento elettorale, mai strumentalizzare».
Infatti l’ha reso noto.
Leave a Reply