AL VIA LA MANIFESTAZIONE A FAVORE DEL DDL ZAN, MIGLIAIA DI PERSONE A MILANO: RACCOMANDAZIONE A MANTENERE DISTANZIAMENTO E MASCHERINE.
GLI INTERVENTI BIPARTISAN, CE’ ANCHE VITO DI FORZA ITALIA… PRESENTE FRANCESCA PASCALE
La Milano dei diritti è tornata in piazza. Con le bandiere e le magliette arcobaleno, con le mascherine e con gli appelli al distanziamento rilanciati di continuo dal palco – “Siamo ottomila” hanno annunciato gli organizzatori – si sono ritrovate all’arco della Pace per dire #temposcaduto.
Bipartisan la presenza dei politici. Dal deputato Alessandro Zan, che dà il nome alla legge contro le discriminazioni, al forzista Elio Vito alla senatrice Alessandra Majorino.
Dall palco hanno parlato Susanna Camusso, Malika, la ragazza cacciata di casa dalla madre perché lesbica. E poi l’intervento atteso del deputato Zan.
“Le persone e i cittadini vogliono far sentire la loro voce e chiedere alle istituzioni di approvare una legge di civiltà”. Lo ha dichiarato il deputato Alessandro Zan, a margine della manifestazione in corso all’Arco della pace a Milano per l’approvazione del Ddl che porta il suo nome.
“L’Italia è un paese civile e la stragrande maggioranza delle persone vuole una legge che tuteli le persone più vulnerabili – ha aggiunto Zan – Viviamo in una società ancora intrisa di odio e pregiudizi e discriminazione per questo è importante dare una tutela
Questa non è una legge sulle minoranze ma contro i crimini di odio. Tutti potrebbero essere colpiti da questi crimini per questo è importante approvarla”.
(da agenzie)
Leave a Reply