BELL’ESEMPIO DI STATISTA: SALVINI IN TRENO SENZA MASCHERINA E SEDUTO SU UN POSTO NON UTILIZZABILE
SE VUOLE RAPPRESENTARE L’ITALIANO CIALTRONE CHE VIOLA LE NORME CI RIESCE PERFETTAMENTE… NEL FRATTEMPO LO STATO PROVVEDA A NOTIFICARGLI LA DOPPIA AMMENDA COME FAREBBE CON UN CITTADINO NORMALE
In questo scatto che Matteo Salvini ha pubblicato sulla sua pagina facebook si può agevolmente notare tutta l’attenzione e il rispetto delle regole che il Capitano mette ogni giorno.
Il segretario della Lega infatti si trova in treno mentre sta arrivando ad Andria ed è senza mascherina nonostante sia obbligatoria durante la permanenza a bordo, come spiegano le regole di Trenitalia e come abbiamo imparato all’epoca del video “Ti devi mettere la mascherinaaaa!”.
Inoltre Salvini è seduto su un posto contrassegnato come non utilizzabile per il rispetto delle regole sul distanziamento sociale, come è facilmente desumibile dalla scritta che si vede dietro la sua testa:
Sempre parlando di viaggi in totale sicurezza si legge sul sito di Italo: «È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare dispositivi di protezione individuale per accedere a bordo. È pertanto necessario disporre di apposite mascherine per la protezione del naso e della bocca».
Le istruzioni sono scritte a chiare lettere sulla home del sito di Italo e — come saprà chi ha viaggiato — vengono ribadite a intervalli regolari da annunci sui treni in cui viene chiesto di indossare la mascherina a bordo.
Il fulcro della questione è molto semplice: quando si fa una foto da pubblicare sui social e che verrà vista da milioni di persone è bene prestare attenzione e dare il buon esempio, mostrando di rispettare le regole di distanziamento sociale.
(da “NextQuotidiano“)
Leave a Reply