GABRIELLI NON STRINGE LA MANO A SALVINI: A POCHI KM DA FERRARA L’INVITO DEL SINDACATO DI POLIZIA AL LEGHISTA SUSCITA MALUMORE TRA LE FORZE DELL’ORDINE
IL COISP A CHE TITOLO HA INVITATO SALVINI? FORSE PER PRENDERGLI LE IMPRONTE DIGITALI E PORTARSI AVANTI?
Uno è il capo della Polizia, l’altro è il capo della Lega Nord. I loro nomi non possono non spiccare. e anche con una certa sorpresa, nel lungo elenco di presenti alla convention annuale organizzata dal Coisp.
La pizza “Al Mattone” di Maerne di Martellago. Circostanza che ha già creato non poco stupore se non addirittura suscitato reazioni a metà fra la disapprovazione e la polemica.
Il collegamento va alla vivace diatriba a cavallo di Ferragosto, per usare un eufemismo, quando Salvini chiuse la festa del Carroccio a Ponte di Legno indossando la maglia ufficiale della polizia, concedendo il bis anche a Pontida.
Una mossa che ha scatenato la durissima reazione di un altro sindacato il Sap.
Ed ora ecco che il Coisp, 7.500 iscritti, con una netta leadership in laguna, lo chiama ben sapendo che Salvini è un personaggio in grado di accendere i riflettori della ribalta.
Una provocazione? Franco Maccari respinge il rilievo, pur ammettendo che ha fatto della provocazione una sorta di modus operandi per «combattere il partito dell’antipolizia e costringere i media a occuparsi di noi e dei nostri problemi».
Ieri sera comunque niente stretta di mano e foto ricordo tra Matteo Salvini e Franco Gabrielli : almeno questo le forze dell’ordine ce lo hanno risparmiato.
(da agenzie)
Leave a Reply