IL COMITATO “APOLITICO” DI MULTEDO CONTRO L’ACCOGLIENZA AI PROFUGHI E’ GUIDATO DA UNA EX CANDIDATA DI CENTRODESTRA, ECCO LE PROVE
MENTRE A MULTEDO UN DELIRANTE VOLANTINO ANONIMO ISTIGA LA POPOLAZIONE FARNETICANDO DI CENTINAIA DI PROFUGHI IN ARRIVO E DI DELINQUENTI CHE SI AGGIRERANNO PER IL QUARTIERE PRONTI A COLPIRE
“Basta bugie su Multedo, il vero problema è la disinformazione” recita un volantino del comitato “Noi con Multedo” che invita all’ennesima assemblea pubblica per il no ai migranti nel centro di accoglienza dove sono attualmente ospitati i primi dieci ragazzi richiedenti asilo.
Dopo il fallimento delle ultime mobilitazioni e il rasserenamento del quartiere che si è reso conto che si tratta di ragazzi tranquilli che non creano alcun problema, c’e’ ancora chi continua a cavalcare la protesta.
Un altro volantino, questo anonimo, è stato diffuso ieri con un testo delirante dove si dice testualmente che “l’opposizione non è per dieci ragazzi ma per un numero altissimo di migranti maschi a rischio. La Prefettura parla di una cinquantina a breve, ma come è stato fatto un bando di gara per accoglierne cinquanta, se ne faranno altri fino al completamento della capienza della struttura, cioè centinaia di individui”.
Una balla colossale visto che il massimo della capienza è di 50 ospiti.
Il pericolo — prosegue il volantino- è che nel quartiere arrivino “elementi magari estranei al centro di accoglienza che potrebbero compiere azioni delittuose che sono state dettagliatamente spiegate alle istituzioni con comunicazioni ufficiali e che gli abitanti tengono riservate in quanto la loro diffusione già di per sè porterebbe a un aumento del rischio”.
Inutile sottolineare le farneticanti teorie del testo, teso solo a turbare l’ordine pubblico diffondendo falsità .
E’ evidente che qualcuno non ha ottenuto il risultato sperato e continua a soffiare sul fuoco. Comunque il volantino è anonimo e sarà compito della Questura accertarne l’origine e il fine.
Noi ci limitiamo ad accogliere l’invito “politico” a porre fine alla disinformazione sul comitato che ha organizzato i cortei di protesta fino ad oggi e che , come più volte ribadito dalla sua portavoce Simona Granara ai media, ha “carattere assolutamente apolitico e apartitico”.
Sarebbe allora opportuno che proprio la portavoce facesse un passo indietro, dato che ha trascorsi politici ben definiti .
Simona Granara è stata infatti candidata per ben due volte alle elezioni amministrative.
La prima nel 2007 alle provinciali nelle liste del centro-destra per Renata Oliveri, candidata presidente per il centrodestra, raccogliendo 107 preferenze.
La seconda alle comunali del 2012 nel Popolo della Liberta’ al Municipio Medio Ponente dove raccolse 54 preferenze.
Pubblichiamo a tal fine sia la lista che la vedeva candidata che la foto che la ritrae nello staff del Pdl (vi risparmiamo il video).
Ovviamente libera di candidarsi dove meglio crede, libera di cercare futuri consensi dove meglio le aggrada, ma correttezza vuole che non si dichiari apolitica e apartitica, perchè la disinformazione è anche questa.
Anche per rendere più chiaro a chi giovano certe proteste “spontanee”.
Leave a Reply