IL MINISTRO CIRIANNI (FDI), UN ALTRO CHE NON HA CAPITO UN CAZZO: “LA GERMANIA NON DECIDE PER L’ITALIA, SE SALVA PERSONE IN MARE SE NE FACCIA CARICO”
ALLORA SAI CHE FACCIAMO CIRIANNI? LA GERMANIA SI PRENDE I 130 A BORDO DELLA ONG E L’ITALIA SI PRENDE 500.000 PROFUGHI SIRIANI, LA META’ DI QUELLI CHE HANNO TROVATO ACCOGLIENZA IN GERMANIA
“La Germania non può soccorrere in mare dei migranti senza avvisare l’Italia e poi dire che esiste un problema umanitario. E che ce ne dobbiamo fare carico noi. L’Italia non può diventare il rifugio di tutti gli immigrati”. Così ad Agorà su Rai 3 il ministro per i Rapporti con il Parlmaneto, Luca Ciriani, sulla vicenda della nave Humanity 1 di una ong tedesca, ferma in mare con 180 migranti a bordo in attesa che da Roma arrivi il via libera allo sbarco.
1° BUGIA: la Humanity ha chiesto all’Italia un porto sicuro SENZA RICEVERE RISPOSTA, quindi l’Italia E’ STATA AVVISATA E SE NE E’ FOTTUTA
Queste persone potranno sbarcare in Italia? “Secondo me deve farsene carico la Germania, e ha ragione il ministro Piantedosi (Matteo Piantedosi, titolare del Viminale, ndr): non possiamo essere il terminale di scelte fatte altrove. Siamo un Paese serio e sovrano – ha risposto il ministro eletto con Fratelli d’Italia – se la Germania intende agire in acque internazionali poi deve farsi carico delle scelte che fanno le navi che battono la sua bandiera. Non possiamo accettare che la Germania decida per conto nostro”.
2° BALLA
Scelte fatte altrove? E’ preciso dovere dell’Italia fornire un porto sicuro a un barcone in difficoltà in acque internazionalri se l’Italia rappresenta IL PORTO SICURO PIU’ VICINO. Nessuno si diverte a salvare vite umane, E’ UN DOVERE.
Pronta la replica via Twitter del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, coordinatore dei primi cittadini dem: “104 Disgraziati sono in mezzo al mare. Salvateli! ancora propaganda sulla pelle della povera gente. Prima vanno messi in salvo e poi discutete con Germania e Europa sulla ridistribuzione. Ma un briciolo di umanità vi è rimasta?”.
(da agenzie)
Leave a Reply